Figc, Chiesa e Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021

I due attaccantti della Juventus sono stati stati votati come i migliori giocatori della Nazionale maschile e di quella femminile
Figc, Chiesa e Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021
2 min
TagsfigcJuventusChiesa

ROMA - Il Pallone Azzurro 2021 se lo sono aggiudicati Federico Chiesa e Cristina Girelli, entrambi di proprietà della Juventus. Chiesa è stato votato - con il 46% delle prefernze -  come migliore dell'anno nella Nazionale di Mancini, la Girelli nella Nazionale di Milena Bartolini (con il 44%). In questo anno, l'ex Fiorentina con la Nazionale ha segnato 3 gol in 17 presenze e ha vinto l'Europeo, dove è stato determinante con i gol contro Austria e Spagna. Secondo classificato Nicolò Barella (20%), chiude il podio Spinazzola (14%). Più indietro Donnarumma e Insigne.

Terza classificata Valentina Giacinti

Come detto, la Girelli è stata votata come migliore dell'anno per la Nazionale femminile con il 44% dei voti. Ha messo a segno 9 gol in altrettante presenze. Seconda classificata la compagna di squadra Barbara Bonansea (26%), terza l'attaccante del Milan e dell'Italia Valentina Giacinti (17%), più indietro Pirone e CernoiaChiesa e Girelli sono emersi come vincitori da una griglia di cinque candidati per ognuna delle due nazionali composta attraverso i voti dei tifosi che hanno partecipato ai sondaggi per il migliore azzurro e la migliore azzurra tenutisi in occasione delle gare del 2021.

Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7
Guarda il video
Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti