Figc, Chiesa e Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021

I due attaccantti della Juventus sono stati stati votati come i migliori giocatori della Nazionale maschile e di quella femminile
Figc, Chiesa e Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021
2 min
TagsfigcJuventusChiesa

ROMA - Il Pallone Azzurro 2021 se lo sono aggiudicati Federico Chiesa e Cristina Girelli, entrambi di proprietà della Juventus. Chiesa è stato votato - con il 46% delle prefernze -  come migliore dell'anno nella Nazionale di Mancini, la Girelli nella Nazionale di Milena Bartolini (con il 44%). In questo anno, l'ex Fiorentina con la Nazionale ha segnato 3 gol in 17 presenze e ha vinto l'Europeo, dove è stato determinante con i gol contro Austria e Spagna. Secondo classificato Nicolò Barella (20%), chiude il podio Spinazzola (14%). Più indietro Donnarumma e Insigne.

Terza classificata Valentina Giacinti

Come detto, la Girelli è stata votata come migliore dell'anno per la Nazionale femminile con il 44% dei voti. Ha messo a segno 9 gol in altrettante presenze. Seconda classificata la compagna di squadra Barbara Bonansea (26%), terza l'attaccante del Milan e dell'Italia Valentina Giacinti (17%), più indietro Pirone e CernoiaChiesa e Girelli sono emersi come vincitori da una griglia di cinque candidati per ognuna delle due nazionali composta attraverso i voti dei tifosi che hanno partecipato ai sondaggi per il migliore azzurro e la migliore azzurra tenutisi in occasione delle gare del 2021.

Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7
Guarda il video
Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti