Italia, svelata la nuova maglia: l'anticipazione virale sui social

Terminata la collaborazione con Puma, la Federcalcio punta su un nuovo sponsor tecnico per le maglie da gioco: tutti i dettagli
Italia, svelata la nuova maglia: l'anticipazione virale sui social
2 min

ROMA - L'Italia e Puma si separano. Dopo 19 gloriosi anni, infatti, il 9 marzo 2022 la Federcalcio ha annunciato la fine del rapporto con il celebre marchio che ha segnato pagine di storia azzurra: dalla vittoria del Mondiale 2006 fino all'ultimo trionfo, l'Europeo di Wembley della scorsa estate. Una ventata di cambiamento che, a Coverciano, diventerà effettiva dal gennaio 2023 quando tutte le nazionali azzurre indosseranno una maglia con un nuovo sponsor tecnico: le anticipazioni sono diventate presto virali sui social. 

Italia, il futuro è Adidas

Lo scorso 5 dicembre, il sito specializzato in maglie da gioco 'Footyheadlines' ha rilasciato delle anticipazioni su quella che potrebbe essere la nuova maglia da gioco dell’Italia targata Adidas con il colore azzurro a dominare il capo. Le novità della nuova maglia da gioco interesserà i fianchi, caratterizzati dalle strisce tricolore, e le stampe in marmo molto sottili e presenti sul fronte e sulle maniche. Infine, caratteristica peculiare classico di Adidas, le tre strisce presenti sulle spalle sono bianche e non tricolori come si è inizialmente ipotizzato. Altra novità riguarda il logo che nel giugno del 2022 è stato oggetto di re-branding da parte della Federazione: esordirà sulle maglie azzurre a partire dal nuovo anno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA