Italia-Inghilterra, Gigi D'Alessio canterà l'inno di Mameli al Maradona

In occasione della sfida per le qualificazioni ad Euro 2024, il cantante napoletano si esibirà poco prima del fischio d'inizio. Si prospetta un vero show per il pre-partita
Italia-Inghilterra, Gigi D'Alessio canterà l'inno di Mameli al Maradona© ANSA
1 min

In occasione della sfida valida per le qualificazioni ad Euro2024 tra Italia e Inghilterra, la Figc ha deciso di inaugurare un nuovo approccio in occasione delle partite della Nazionale, in linea con l’evoluzione dell’intrattenimento sportivo. Ci sarà un’atmosfera coinvolgente, per il pubblico allo stadio e quello a casa, con uno spettacolo che accompagnerà l’evento sportivo.

Gigi D'Alessio canterà l'inno di Mameli

Allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’, prima del calcio d’inizio, sarà realizzato uno spettacolo mai visto finora in uno stadio di calcio, ideato per FIGC dal Gruppo Alphaomega in collaborazione con Canaid e con il light designer Pietro Toppi. La pista di atletica del ‘Maradona’ si trasformerà in un vero e proprio led carpet sul quale verranno proposti contenuti multimediali, insieme a proiezioni laser sul campo e video che scorrono sul maxischermo. Un vero e proprio show, tra le 20.30 e le 20.38. Un’altra sorpresa arriverà al momento dell’esecuzione degli inni nazionali: quello italiano, ‘Il canto degli italiani’ sarà cantato da Gigi D’Alessio, con la partecipazione di Clementino, mentre quello inglese ‘God save the King’ da Ellynora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA