Mondiali Under 20, l'Italia batte 2-1 la Corea del Sud e vola in finale

Grazie ai gol di Casadei e Pafundi, gli azzurri raggiungono per la prima volta la finalissima della competizione. Affronteranno l'Uruguay
Mondiali Under 20, l'Italia batte 2-1 la Corea del Sud e vola in finale© EPA
1 min

Grazie ad un gol di Pafundi nel finale, l'Italia Under 20 batte la Corea del Sud 2-1 e guadagna per la prima volta nella sua storia la finale del Mondiale di categoria. Gli azzurri di Nunziata avevano sbloccato il risultato con Casadei al 14', ma si erano visti raggiungere da una rete di Lee - Seung Wong al 23'.

Nunziata: "La storia la faremo domenica"

La gara, divertente e ricca di capovolgimenti di fronte. Gli azzurri, trascinati da una prova super di Baldanzi, hanno attaccato fino all'ultimo ed hanno segnato il gol vittoria nel finale con Pafundi. "Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio - ha dichiarato il ct Nunziata al termine della sfida -. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un'avversaria ostica: bravi noi a portare a casa la partita. Ora ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo all'Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA