Italia-Olanda U19 0-2, rivivi la diretta: prima sconfitta per Corradi

Dopo i successi contro Turchia e Irlanda del Nord, il nuovo ct degli azzurrini campioni d'Europa perde la terza amichevole: la cronaca della partita
Italia-Olanda U19 0-2, rivivi la diretta: prima sconfitta per Corradi© Getty Images
9 min
Aggiorna

PRATO - Dopo il 3-0 rifilato all'Albania e il più recente 3-2 all'Irlanda del Nord, alla terza amichevole arriva un ko per Bernardo Corradi. Il nuovo ct dell'Italia U19 campione d'Europa (promosso dall'U17) ha visto infatti i suoi azzurrini perdere 2-0 a Prato contro l'Olanda. Rivivi la diretta del match...


18:50

Italia U19, rotta sulla Svezia per il Round 1 degli Europei 

L'amichevole persa con l'Olanda era per l'Italia U19 un altro test di avvicinamento al Round 1 degli Europei di categoria: per gli azzurrini campioni in carica appuntamento a novembre in Svezia contro Liechtenstein, Svizzera e i padroni di casa.


18:24

90+7' - Finita la partita: Italia-Olanda 0-2

Triplice fischio al 'Lungobisenzio' di Prato: l'Italia U19 di Corradi esce sconfitta per 2-0 dall'amichevole contro l'Olanda che si impone con le reti di Milambo (32') e Slory (58')


18:21

90+4' - Turco impegna il portiere olandese

Occasione Italia con Turco: gettato nella mischia durante la ripresa, il difensore della Juve impegna il portiere olandese dalla distanza.


18:17

90' - Maxi-recupero concesso dall'arbitro

Sono 6 i minuti di recuperi concessi al 'Lungobisenzio' di Prato dall'arbitro di Italia-Olanda, con i baby 'Orange' ancora avanti 2-0 sugli azzurri.


18:12

85' - Girandola di cambi per l'Olanda

Con il il risultato 'in ghiaccio' l'Olanda approfitta per dare spazio alle riserve: triplo cambio per gli 'Orange'.


18:05

78' - L'Olanda gestisce il doppio vantaggio

Avanti 2-0 l'Olanda prova a gestire il doppio vantaggio mantenendo il possesso palla, con gli azzurri che hanno ora poco tempo a disposizione per provare a riaprire la partita.


17:56

69' - Quieto prova a scuotere l'Italia

L'Italia prova a scuotersi con Quieto: il centrocampista dell'Inter, anche lui gettato nella mischia da Corradi nella ripresa, conclude dalla distanza ma il portiere olandese se la cava in due tempi.


17:52

65' - Italia, cambio tra i pali: dentro il laziale Magro

Cambio tra i pali per l'Italia: fuori il portiere interista Calligaris e dentro Magro della Lazio. Il ct azzurro Corradi manda in campo anche lo juventino Ripani al posto di Lipani del Sassuolo.


17:45

58' - Raddoppio di Slory: Italia-Olanda 0-2

Raddoppio Olanda, che approfitta degli spazi concessi dall'Italia: con azzurri sbilanciati lancio in profondità per Slory, che elude l'uscita disperata di Calligaris e poi spedisce in porta la palla del raddoppio. Italia ora sotto 0-2.


17:40

53' - Italia vicina al pari con Bolzan

Occasione Italia con Bolzan: l'attaccante della Roma, gettato nella mischia in questa ripresa dal ct Corradi, va in pressing sul portiere olandese che gli calcia addosso e per poco non regala il pari agli azzurri, con la palla che per sua fortuna termina fuori di poco.


17:33

46' - Italia-Olanda 0-1: via alla ripresa

Iniziato il secondo tempo dell'amichevole Italia-Olanda al 'Lungobisenzio' di Prato, con gli 'Orange' avanti 1-0.


17:17

45+2' - Italia-Olanda 0-1: finito il primo tempo

Finito dopo poco più di un minuto di recupero il primo tempo dell'amichevole Italia-Olanda: al 'Lungobisenzio' di Prato il risultato è di 1-0 per i baby 'Orange', andati a segno al 32' con Milambo.


17:16

45+1' - Diop, salvataggio decisivo su Rijkhoff 

Intervento decisivo di Diop per l'Italia: perfetto il tackle del difensore del Bologna su Rijkhoff che era pronto a concludere a rete.


17:13

43' - Di Maggio non inquadra la porta

Torna in attacco l'Italia che manda alla conclusione Di Maggio: il centrocampista dell'Inter si coordina bene ma non inquadra la porta olandese.


17:12

42' - Olanda pericolosa con Blokzijl 

Resta in attacco l'Olanda che va ancora vicina al raddoppio: cross dalla sinistra sul secondo palo dove va a chiudere il terzino destro Blokzijl, che di testa conclude però sull'esterno della rete


17:08

38' - Calligaris nega il raddoppio all'Olanda

Altro intervento decisivo di Calligaris per l'Italia: il portiere dell'Inter stavolta salva d'istinto su una conclusione ravvicinata di Rijkhoff, negando così il raddoppio all'Olanda che resta avanti 1-0.


17:05

35' - L'Italia sfiora il pari con Delle Monache

Reazione Italia dopo il gol subito: a sfiorare il pari è Delle Monache, che entra in area da sinistra e calcia con il destro a centimetri dal palo della porta olandese.


17:02

32' - Italia-Olanda 0-1: gol di Milambo

Gol dell'Olanda: percussione centrale di Milambo che arriva al limite e calcia spedendo il pallone all'incrocio. L'Italia è ora costretta a inseguire.


16:55

25' - Cooling break al 'Lungobisenzio'

Cooling break al 'Lungobisenzio' al 25' dell'amichevole tra Italia e Olanda U19 con il risultato ancora fermo sullo 0-0.


16:53

23' - Calligaris salva l'Italia con una prodezza

Ripartenza olandese e grande brivido per l'Italia, salvata da una prodezza del portiere interista Calligaris che si oppone alla conclusione a colpo sicuro di Vos.


16:49

19' - Ci prova anche l'Italia, Longoni anticipato di un soffio

Dopo aver resistito alla pressione olandese l'Italia prova ad alzare il baricentro: azione manovrata sulla sinistra e cross basso di Delle Monache verso il centro dell'area dove Longoni viene anticipato di un soffio.


16:43

13' - Olanda vicina al gol con Banzuzi 

Olanda vicina al vantaggi: Mané calibra male il retropassaggio per Calligaris e ne approfitta Banzuzi, che si avventa sul pallone e calcia in porta sfiorando il palo


16:42

12' - Calligaris attento su Rijkhoff

Insiste l'Olanda, che dopo aver chiamato in causa Calligaris con Blokzijl testa ancora i riflessi del portiere azzurro con Rijkhoff.


16:36

6' - Banzuzi impegna Calligaris

È partita forte l'Olanda, che preme e impegna Calligaris dalla distanza: destro rasoterra di Banzuzi e parata del portiere dell'Italia.


16:31

1' - Italia-Olanda U19, iniziata la partita

Iniziata l'amichevole Italia-Olanda U19 allo stadio 'Lungobisenzio' di Prato. Sono gli azzurri di Corradi a muovere il primo pallone.


16:29

Italia-Olanda U19: le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Calligaris; Magni, Mané, Diop, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Di Maggio; Longoni, Spinaccè, Delle Monache.

OLANDA (4-4-2): Klaverboer; Blokzijl, Van de Blaak, Huijsen, Agougil; Slory, Vos, Land, Milambo; Rijkhoff, Banzuzi.


16:27

Italia-Olanda U19, inni nazionali a Prato

Inni nazionali allo stadio 'Lungobisenzio' di Prato prima dell'amichevole Italia-Olanda U19. Tra poco via alla gara.


16:17

Italia-Olanda U19: dove vederla in streaming

L'amichevole Italia-Olanda U19 sarà visibile in diretta streaming sul sito e sul canale youtube della Figc.


16:01

Italia U19, il ct Corradi a caccia del tris

Caccia al tris oggi contro l'Olanda per Bernardo Corradi, nuovo ct dell'Italia U19 che dopo essere stato promosso dall'U17 ha già vinto due amichevoli: 3-0 all'Albania e 3-2 all'Irlanda del Nord.


Prato, stadio 'Lungobisenzio'

© RIPRODUZIONE RISERVATA