L'Italia perde posizioni: il ranking Fifa non sorride a Spalletti

Leader è sempre l'Argentina, davanti alla Francia e al Brasile, gli azzurri scendono in classifica: ecco che posizione occupano adesso
1 min

ROMA - L'Italia ha perso una posizione nella classifica Fifa, essendo stata scavalcata dal Portogallo, e adesso è nona nel ranking delle migliori nazionali. Al primo posto c'è sempre l'Argentina vincitrice degli ultimi Mondiali, seguita dalla Francia che superò ai rigori, mentre al terzo posto c'è il Brasile, che in attesa di Carlo Ancelotti è allenato 'part time' dal tecnico del Fluminense Fernando Diniz.

Le altre posizioni della classifica: dov'è l'Italia?

Seguono poi Inghilterra (quarta), Belgio (quinto), Croazia (sesta), Olanda (settima), Portogallo (ottavo) e, appunto, Italia. La graduatoria delle prime dieci è chiusa dalla Spagna, che precede Usa e Messico. Rimanendo in Europa sono da notare i progressi di Austria (venticinquesima) e Ungheria (trentaduesima), che guadagnano entrambe quattro posizioni, mentre il peggioramento maggiore è quello dell'Irlanda del Nord che perde dieci posizioni e ora è al 74' posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA