Italia, arriva Zaccagni: Provedel resta a Roma

L’attaccante arriva a Coverciano nel pomeriggio. Non giocherà contro Malta ma Spalletti spera di poterlo impiegare a Wembley. I convocati della Nazionale diventano 27
Italia, arriva Zaccagni: Provedel resta a Roma
Fabrizio Patania
2 min

INVIATO A FIRENZE - Coverciano ha appena ufficializzato la notizia. Mattia Zaccagni, dopo le cure eseguite anche questa mattina a Formello, nel pomeriggio raggiungerà il ritiro della Nazionale a Firenze. L’esterno della Lazio si era fermato domenica per una distorsione alla caviglia destra. Sta meglio e ha spinto per raggiungere l’Italia. Il via libera, dopo un colloquio con la società biancoceleste, lo ha ricevuto nella serata di mercoledì. Spalletti non aveva fretta e lo aspettava per Wembley: nei suoi piani potrebbe essere impiegato con l’Inghilterra se darà piene garanzie (e zero rischi) nei prossimi giorni.

Zaccagni c'è, Provedel ko

Zaccagni verrà gestito con prudenza dallo staff medico dell’Italia, ma intanto si unirà al gruppo e domani volerà a Bari con gli azzurri. E’ scontato considerarlo in tribuna al San Nicola. L’arrivo di Zaccagni coincide con la rinuncia a Provedel, ancora sofferente per un trauma all’anca, riportata a Glasgow e peggiorata dopo la partita con l’Atalanta: l’edema non è stato ancora riassorbito. I convocati azzurri scendono da 28 a 27. La Lazio spera di recuperare Provedel in tempo utile per la trasferta al Mapei con il Sassuolo di sabato 21.


© RIPRODUZIONE RISERVATA