Gravina: "Peroni un brand iconico del Made in Italy"
“Questa collaborazione - commenta Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni - per noi è molto più di una semplice sponsorizzazione: il calcio ha da sempre un ruolo sociale importante nel nostro Paese, è emozione, inclusione, cultura, e le Nazionali sono il motore principale di tutto ciò. Per questo è sempre un motivo di orgoglio poter essere accanto alle Azzurre e agli Azzurri e lavorare con la FIGC per supportarne i valori, i progetti e le iniziative, continuando a diffondere quel messaggio di unione che da sempre contraddistingue la nostra Peroni”. “Siamo felici di salutare il ritorno di Peroni in qualità di partner delle Nazionali italiane di calcio – afferma Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio – È un orgoglio per la Federazione poter collaborare con un’azienda leader nel suo campo, che rappresenta un brand iconico del Made in Italy e che ha sviluppato diversi programmi valoriali, etici, di sostenibilità e di coinvolgimento della fanbase molto qualificanti. Promuoveremo insieme l’essenza più bella dello sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone”. Peroni è la lager italiana dal grado alcolico di 4,7% vol. che unisce tutti gli italiani da Nord a Sud. È prodotta dal 1846 e, oggi come allora, utilizza solo ingredienti selezionati come il Malto 100% Italiano, frutto di una speciale qualità di orzo, per offrire agli italiani una birra di alta qualità. Peroni dal 2021 lancia un nuovo progetto di tracciabilità in blockchain sul Malto 100% italiano, per continuare a promuovere il valore del territorio, delle persone, della qualità e della sostenibilità. Valori che oggi, grazie anche alla blockchain, possono essere garantiti e raccontati al consumatore. È leader nel mercato Birra e nel 2023 si conferma la birra più presente nella mente dei consumatori (TOP OF MIND 19%*): infatti, la prima birra che viene in mente ad 1 italiano su 5 è sempre...Peroni.