Euro U21, l'Italia è fuori: Francia e Romania pareggiano 0-0

Francesi e romeni non si fanno male e volano in semifinale, azzurrini eliminati dall'Europeo. 3-3 tra Croazia e Inghilterra
Euro U21, l'Italia è fuori: Francia e Romania pareggiano 0-0© LAPRESSE

ROMA - L'Italia Under 21 è fuori dall'Europeo di categoria. Lo 0-0 tra Francia e Romania elimina la selezione italiana guidata da Di Biagio e manda in semifinale francesi e romeni. Le due nazionali non si fanno male, si dividono la posta in palio e, grazie al pareggio di Cesena, salgono a quota 7 punti nel girone C: la Romania chiude il gruppo al primo posto e passa da prima classificata mentre la Francia raggiunge le semifinali come migliore delle tre seconde, a discapito proprio dell'Italia per la differenza reti. La selezione italiana saluta il torneo e dice addio anche alle Olimpiadi di Tokyo2020. 

Euro U21, Francia-Romania sui social: "Il biscotto è servito"
Guarda la gallery
Euro U21, Francia-Romania sui social: "Il biscotto è servito"

Euro U21: Francia e Romania in semifinale

Partita con poche emozioni allo stadio Manuzzi di Cesena tra Francia e Romania. A entrambe le squadre bastava il pareggio per superare la fase a gironi e raggiungere le semifinali. Nel primo tempo è la Romania ad essere più intraprendente rispetto ai francesi, che rischiano in un paio di occasioni e su un contatto dubbio nella propria area di rigore. All'intervallo, è 0-0. Nella ripresa, la selezione romena cala e la Francia sembra avere più possesso della partita, sfiorando anche il vantaggio. Le occasioni più nitide, però, capitano nel finale (a circa dieci minuti dal novantesimo) alla Romania: prima Bernardoni salva su Puscas in uscita uno contro uno e poi la chance per Rus di testa, con deviazione di Tousart, su calcio di punizione di Hagi. Il risultato, però, non cambia, la partita finisce senza reti e l'Italia è fuori dall'Europeo Under 21: Francia e Romania, invece, volano in semifinale. Pareggio anche tra Croazia e Inghilterra, ma con tante reti. Finisce 3-3: le marcature di Nelson, Maddison e Kenny per gli inglesi, doppietta di Brekalo e gol di Vlasic per i croati. Entrambe le selezioni chiudono il girone C con un solo punto all'attivo ed escono dal torneo.

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti