Nicolato: "Non so se Zaniolo tornerà nell'Under 21"

Il ct degli azzurrini non cerca scusanti alla vigilia della gara con l'Islanda: "Non possiamo piangere per gli assenti. Nicolò e Tonali sono stati scelti da Mancini per merito, auguro loro una grande carriera"
Nicolato: "Non so se Zaniolo tornerà nell'Under 21"© Getty Images

ROMA –Non possiamo piangere sui nostri infortunati, non è questa la strada da seguire. Casomai dobbiamo sfruttare questa opportunità, per far vedere giocatori che non si ritengono inferiori a nessuno. E' un'opportunità per noi e per loro, perché le difficoltà vanno tradotte in opportunità”. Alla vigilia della sfida di domani (alle 18,30) a Ferrara contro l'Islanda per le qualificazioni a Euro 2021, Paolo Nicolato, selezionatore della nazionale under 21, non cerca scuse.

Nicolato: "Non so se Zaniolo e Tonali torneranno"

Non è suo costume trovare pretesti e non lo fa nemmeno questa volta che, oltre a una difesa decimata, dovrà fare i conti con le assenze di Tonali e Zaniolo, promossi fra nella nazionale di Mancini: “Abbiamo dei ragazzi che sono stati scelti per merito, che vanno gratificati e sollecitati, perché è il loro momento – aggiunge parlando alla Rai - non so se rivedremo Zaniolo e Tonali in Under 21, non è compito mio. Io spero che facciano una grande carriera. Noi abbiamo gente come Bastoni, Pellegrini o Marchizza: sono tutti elementi di qualità che fanno una squadra di qualità. Io ho grande fiducia nei ragazzi che sono qua”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti