Lega Pro, l'impegno delle donne contro il Covid

Alla vigilia della festa delle donne, e ancora in lotta contro un virus che non lascia scampo e da un anno impegna le nostre energie migliori, la Lega Pro fa un tributo speciale. La lettera del presidente Ghirelli.
Lega Pro, l'impegno delle donne contro il Covid

ROMA - La Lega Pro per l'8 marzo scrive a Doris Bia, infermiera di Cremona, un simbolo di cuore e coraggio, che un anno fa lasciò il ruolo di Assessore all'Ambiente, alla Cultura e allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Gussola, in provincia di Cremona, per tornare in corsia all'ospedale Oglio Po. Il Presidente Ghirelli le ha inviato una lettera di ringraziamento a nome della Lega Pro e il pallone della C, che "racchiude" il calcio dei valori. "Cara Doris - si legge - la prima parola che vogliamo rivolgerLe è grazie. La sua è una storia che fa bene. Le scrivo a nome della C e dei suoi club, che rappresentano il nostro Paese. Sono espressione, tradizione, storia dell'Italia. La C è la storia di cuore e coraggio di uomini e donne che, anche attraverso il calcio, si impegnano nel sociale. La bellezza della vita: ripartiamo ogni giorno da questa base e dalle sue parole che rimarcano l'importanza dell' essere e del "fare squadra". Il pallone che inviamo è il nostro modo per ringraziare Lei e tutte le donne che sono impegnate ogni giorno per sconfiggere il nemico di tutti, il Covid-19. Mi piacerebbe estenderLe un invito."Ci vediamo allo stadio". E scrivere accanto la parola "presto". È speranza. Sarebbe un passo tangibile di ritorno alla vita".

La Lega Pro ancora una volta guarda avanti per sensibilità e senso civico. Anche l'8 marzo quest'anno sarà una data diversa e festeggiarla così sarà un modo per riconoscere - una volta di più - meriti alle donne lontano da luoghi comuni. La Lega Pro, tra l'altro, ha al suo interno, tra sede e club, oltre 150 competenze al femminile. Come presidenti di club, segretari, area comunicazione, arbitri, area eventi, area emittenti, relazioni istituzionali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti