Juve Stabia, rigori fatali. Il Bassano in semifinale

Al termine di una gara equilibratissima (1-1) i giallorossi approdano in semifinale dopo i tiri dal dischetto. Decisivo l'unico errore di Bombagi che aveva firmato la rete del pari nei tempi supplementari
2 min

BASSANO DEL GRAPPA - Il Bassano passa in semifinale ai calci di rigore. Non sono bastati né i tempi regolamentari né quelli supplementari, per decidere chi tra Bassano e Juve Stabia dovesse approdare al turno successivo dei play off di Lega Pro: la perfetta parità al termine dei 120', dopo una gara equilibratissima, ha reso necessari i tiri dagli undici metri, nei quali si sono rivelati più precisi e freddi i ragazzi di mister Asta, che hanno messo a segno tutte le conclusioni, a fronte dell'unico errore stabiese, di Bombagi.



LA PARTITA - Primo sussulto giallorosso con Nolè che al quarto d'ora conclude alto, poi giallorossi in vantaggio al 20'. Nolè si incarica di un calcio dalla bandierina mettendo in mezzo per Davì (ex di turno) che con bella coordinazione batte Pisseri. Ma il vantaggio del Bassano è destinato a durare poco: al 23' infatti le vespe arrivano al pareggio con Bombagi che di testa batte Grandi firmando l'1-1. Nel finale, un tentativo per parte, con Carrozza per le vespe e Nolè per i giallorossi.


RISULTATO BLOCCATO - Brividi sparsi tra ripresa e tempi supplementari: il Bassano si fa vedere con Pietribiasi che di un soffio non intercetta in buona posizione il suggerimento di Nolè, poi la Juve Stabia sfiora il vantaggio con Di Carmine che, lanciato in profondità conclude a fil di palo. Le ultime folate non portano variazioni di risultato: nemmeno la più nitida, il tentativo di Di Carmine deviato da Grandi quel tanto che basta per far impattare la sfera sulla traversa. Ai supplementari, buona chance per Iocolano, bene Pisseri. All'ultimo respiro, anata, per un fallo in attacco, la rete di Guido Gomez per la Juve Stabia.


RIGORI - Equilibratissimi anche i calci di rigore: a non realizzare è solo Bombagi, proprio l'autore della rete del pareggio che aveva consentito alle vespe di tenere fino alla fine dopo il vantaggio messo a segno da Davì. Grandi infatti intercetta la sua conclusione, al quarto rigore. Poi tocca a Iocolano, capitano e bandiera giallorossa, insaccare il rigore della vittoria: Bassano alle semifinali (all'orizzonte la vincente di Ascoli e Reggiana) e Juve Stabia out, ma a testa alta, come dimostra il saluto finale sotto la curva della propria tifoseria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA