Lega Pro, Il Benevento vince e sale al primo posto

Lo Stregone batte il Melfi e approfitta del pareggio del Foggia (2-2 col Matera) per prendersi la vetta solitaria del Girone C
Lega Pro, Il Benevento vince e sale al primo posto© ANSA
3 min

BENEVENTO - Benevento al comando della classifica: al Vigorito i padroni di casa si impongono per 3-0 sul Melfi: reti firmate da Melara, Cissè e Mazzeo. Con questi tre punti il Benevento è primo. I giallorossi infatti salgono a quota 42, superando la Casertana (40, che nell'ultimo incontro non è andata oltre il pareggio con la Juve Stabia) e il Foggia che, impegnato in contemporanea allo Zaccheria, è stato fermato dal Matera sul 2-2 e ora è a quota 41. Per il Melfi, restano 19 i punti in classifica: terzultimo posto. Nel primo tempo, il Benevento spinge e trova il vantaggio al 35' grazie a Melara che fa fuori tre avversari e insacca l'1-0. Raddoppio al 43' con Cissè, su assist di Ciciretti. Nella ripresa, il Benevento resta in 10 (secondo giallo per Mucciante) ma immediatamente dopo (33') cala il tris con Mazzeo.

TUTTO SULLA LEGA PRO

FOGGIA, SOLO PARI - I Satanelli perdono la vetta del Girone C di Lega Pro: la squadra di De Zerbi infatti non è andata oltre il 2-2 in casa con il Matera, salendo a quota 41, mentre il Benevento (che ha battuto il Melfi), si porta a 42. Buon punto per il Matera, che sale a 43. Eppure la gara sembrava mettersi bene per il Foggia, che nel primo tempo si era portato sul 2-0 ad opera delle reti di Arcidiacono (18') e Iemmello (37'). Ma, prima dell'intervallo Infantino accorciava le distanze. Ad inizio ripresa, il pareggio messo a segno da Iannini con una mezza rovesciata. Finale infuocato, dapprima espulso Carretta del Matera (doppia ammonizione) e poi, a tempo scaduto, Di Chiara del Foggia per un colpo proibito.

LEGA PRO GIRONE C

GIRONE A - Nel Girone A, il Cittadella batte il Pavia per 3-2 al termine di una gara emozionante, decisa in extremis dalla rete di Iori. Cittadella sempre più primo: 47 punti, mentre le due inseguitrici Pordenone e Feralpisalò sono a 40. Per il Pavia, restano 33 i punti accumulati. Il primo tempo va in archivio con il punteggio di 1-1: in vantaggio il Pavia al 31' con Sforzini (su assist di Ferretti), immediato il pari locale con Jallow (32'). Nella ripresa è ancora il Pavia ad andare in vantaggio, ancora con Sforzini (8'), ma il Cittadella pareggia al 13' quando Siniscalchi devia nella propria rete un cross di Jallow. Al primo minuto di recupero, la rete di Iori che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E scatta anche il "giallo": inizialmente la marcatura era stata annullata per offside, poi il direttore di gara, consultatosi con l'assistente, concede la marcatura. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA