Lega Pro, play out: Cuneo-Mantova a reti inviolate

Finisce 0-0 al Paschiero la finale d'andata degli spareggi per mantenere la categoria. Si decide tutto in gara 2
Lega Pro, play out: Cuneo-Mantova a reti inviolate© ANSA
2 min

CUNEO - Termina 0-0 la finale d'andata dei play out del Girone A tra Cuneo e Mantova. Verdetti definitivi, quindi, rimandati a gara 2, al Martelli di Mantova, dove i virgiliani avranno a loro disposizione due risultati su tre per centrare la salvezza. Pro Piacenza corsara in casa dell'Albinoleffe.

TUTTO SULLA LEGA PRO
CUNEO-MANTOVA - Discreta partenza dei padroni di casa che ci provano al 26' con Scapinello, che però colpisce male la sfera sul buon assist di Quitadamo. Cavalli, al 28' è il secondo a provarci, senza fortuna. Il Mantova si fa vedere con il calcio di punizione di Tripoli, pronto Tunno. Ottima la risposta di quest'ultimo, nel finale di frazione, sul tocco di Marchi. Sul fronte opposto tocca a Scapinelli provarci. Nella ripresa, sono i padroni di casa ad andare alla ricerca del bersaglio grosso: subito Conrotto, Lo Bue salva sulla linea. Proteste al 3' da parte del Cuneo per un presunto tocco di mano in area da parte di Cristini su conclusione di D'Iglio. Il Mantova si fa vivo al 34', pronto Tunno, mentre dall'altra parte Bonato è altrettanto reattivo sulla conclusione di Cavalli. Bravo ancora Bonato al 38' a dir di no a Bonomo, lanciato in contropiede. Emozioni nel finale: Cavalli conclude di poco a lato, mentre al 46' nuove proteste del Cuneo per un nuovo tocco di mano in area del Mantova su colpo di testa di Gorzegno.

ALBINOLEFFE-PRO PIACENZA - La Pro Piacenza si impone 1-0 in casa dell'Albinoleffe: decide la rete di Schiavini al termine della prima frazione di gioco, tra le polemiche dei padroni di casa che ravvedono nell'azione un'irregolarità di Sall, che avrebbe colpito di mano la sfera.

GIRONE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA