Lega Pro Parma, che tracollo. Il Padova passa 1-4

I crociati cadono pesantemnte in casa. Il Venezia espugna il campo della Feralpi e vola al comando solitario
Lega Pro Parma, che tracollo. Il Padova passa 1-4© LaPresse
2 min

PARMA - Tracollo del Parma che cade in casa per mano del Padova con il punteggio di 1-4. Erano stati proprio i crociati a passare in vantaggio per primi, con Calaiò al 26' del primo tempo. Poi però è salito in cattedra Altinier che, con il pareggio-lampo e la rete del sorpasso, mandava il Padova in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa, dapprima Mazzocco, poi Madonna, completavano l'opera, Il Padova con questo successo si porta a quota 25 punti, agganciando in classifica proprio il Parma.

VENEZIA IN VETTA - Al Turina basta una rete di Modolo per dirimere la questione tra la Feralpisalò e il Venezia in favore degli ospiti: il gol decisivo è arrivato al 33' della ripresa. Con questi tre punti la squadra di Inzaghi passa al comando solitario della classifica del Girone B, approfittando del ko del Bassano.

LE ALTRE GARE - Il Bassano scivola in casa per mano della Maceratese: 0-2. Entrambe le marcature nella ripresa: apre Colombi, chiude Malaccari. Con questi tre punti il Macerata sale a quota 14, mentre il Bassano resta a 26. La Sambenedettese espugna il Saleri di Lumezzane: basrta la rete di Bonomo in avvio di seconda frazione di gioco a portare i tre punti nelle casse degli ospiti. Di misura anche il successo interno del Sudtirol: contro il Santarcangelo decide la rete di Gliozzi al 21' della ripresa. Tre punti che portano gli altoatesini a quota 14, mentre i clementini restano fermi a 16. Il Gubbio espugna il campo del Fano: vantaggio ospite allo scadere della prima frazione, con Casiraghi, raddoppio al termine della ripresa con Ferretti. Gubbio che sale a 25, Fano fermo a 13. La Reggiana supera l'Albinleffe 2-0. Si decide tutto nel primo tempo, con le reti di Mogos e Manconi. Reggiana che sale a 27, assieme alla Sambenedettese. Albinoleffe fermo a 20. Il Forlì cala il poker sul Mantova: 4-1. Padroni di casa in vantaggio con Sereni, poi la doppietta di Bardelloni prima del gol di Marchi che accorcia per gli ospiti. Nella ripresa, Ponsat cala il poker. Forlì che sale a 8 avvicinando il Mantova, a 9.


Lumezzane-Sambenedettese 0-1
Sudtirol-Santarcangelo 1-0
Fano-Gubbio 0-2
Parma-Padova 1-4
Reggiana-Albinoleffe 2-0
Forlì-Mantova 4-1
FeralpiSalò-Venezia 0-1
Bassano-Maceratese 0-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA