Lega Pro, cade il Lecce: Foggia capolista. Matera, crisi nera

Sorpasso dei rossoneri che battono la Juve Stabia e approfittano della sconfitta dei giallorossi sul campo del Francavilla
Lega Pro, cade il Lecce: Foggia capolista. Matera, crisi nera© LaPresse
2 min
Tagslega proLecceFoggia

FOGGIA – Nel girone C di Lega Pro cambia la capolista. Il Lecce cade 2-1 in casa di un Francavilla in grande forma (ora quinto) e il Foggia ne approfitta, prendendosi il primo posto dopo l’1-0 ai danni della Juve Stabia. Decisivo, per la squadra di Stroppa, il rigore di Mazzeo a fine primo tempo. I rossoneri guidano ora la classifica a quota 59, un punto in più dei corregionali giallorossi. È in crisi nera il Matera che contro il Catanzaro subisce la quinta consecutiva (ma rimane al terzo posto con 49 punti). In ottica salvezza importante 3-0 della Reggina contro la Casertana e successo di misura per 1-0 del Messina contro il Monopoli. Il Siracusa supera 4-1 la Vibonese, la Fidelis Andria vince all'ultimo respiro contro l'Akragas, mentre pareggiano Fondi-Taranto e Paganese-Cosenza. Il Melfi è ancora vivo: lo 0-2 in casa del Catania rilancia le ambizioni di permanenza in Lega Pro della squadra lucana.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE A E B – Nella gara domenicale del girone A pareggio all’ultimo respiro del Como sul campo della Lucchese (Fissore fa 1-1 al 49’ st). I lombardi conquistano così un punto che li tiene in scia con tutte le pretendenti ad un posto nei playoff.  Nel girone C allungo del Venezia di Filippo Inzaghi, che si impone con un netto 1-4 sul campo del Teramo. Il Parma – impegnato lunedì alle 20.45 contro il Forlì – ha l’obbligo di vincere per riportarsi a -3 dalla capolista. La Reggiana fallisce il match point per scavalcare il Padova al terzo posto: lo scontro diretto termina 1-1.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti