Lega Pro Racing Roma-Pro Piacenza 0-1, si dimette Giannichedda

Panchina affidata al vice Mattei. Bene la Viterbese di Puccica che vince in casa dell'Olbia. Ok nel Girone C per Messina e Reggina
Giuliano Giannichedda© LaPresse
3 min

ROMA - Una rete di Pozzi nel recupero vale i tre punti per la Pro Piacenza che supera in trasferta il Racing 0-1: dopo l'incontro, Giannichedda, tecnico del Racing, sempre ultimo a 25 punti, ha rassegnato le proprie dimissioni. La squadra è stata affidata al vice, Antonello Mattei. Pro Piacenza che sale a 45.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - L'Alessandria perde l'imbattibilità interna: la Giana Erminio si impone al Moccagatta 2-4, Dopo il vantaggio Locale di Bocalon, infatti, è arrivato il poker ospite con Chiarello, Okyere (doppietta) e Bruno, al 90' la seconda rete dei grigi con Gonzalez. La Giana vincendo sale a 56, mentre l'Alessandria resta comunque prima in classifica a quota 66, ma la Cremonese ora è a -3. I grigiorossi, infatti, vincono a Siena 0-2, grazie alla doppietta di Scappini e si rfanno sotto, mentre il Siena resta fermo a 38.La Viterbese di Lillo Puccica espugna in trasferta il campo dell'Olbia, squadra di cui l'attuale allenatore della Viterbese è anche ex tecnico: i laziali si impongono 1-2, grazie alle reti di Neglia e Celiento. Momentaneo 1-1 di Kouko. La Viterbese sale a quota 47 punti in classifica, mentre l'Olbia resta fermo a 32. Finisce 2-2 Como-Carrarese. Dopo la rete nel primo tempo di Gloriano, finale pirotecnico: il Como si porta avanti tra 80' e 83' con la doppietta di Le Noci, poi Bastoni firma il 2-2 finale. Parità tra Livorno e Lupa Roma: al vantaggio locale di Venitucci replicano gli ospiti con Fofana. Nel finale, calcio di rigore per il Livorno, Calil si fa parare la conclusione da Brunelli, poi annullato il tap in di Murillo. Livorno che sale a 57, la Lupa a 30. Poche emozioni e risultato a reti inviolate tra Renate, che sale a 46, e Lucchese, che sale a 41. L'Arezzo vince a Piacenza 2-1: Corradi e Bearzotti in rete, accorciano le distanze i padroni di casa con l'autorete di Borra. l'Arezzo sale a 59, Piacenza fermo a 52. La Pistoiese batte 3-1 il Tuttocuoio e sale a 38 punti. Vittoria di misura del Pontedera sul Prato: decide Santini. Prato che resta fermo a 29 punti, il Pontedera sale a 37.


Girone A   
Alessandria – Giana Erminio 2-4
Como – Carrarese 2-2
Livorno – Lupa Roma 1-1
Olbia – Viterbese 1-2
Piacenza – Arezzo 1-2
Pistoiese – Tuttocuoio 3-1
Pontedera – Prato 1-0
Racing Club Roma – Pro Piacenza 0-1
Renate – Lucchese 0-0
Robur Siena – Cremonese 0-2

GIRONE B - Parità a reti inviolate tra Modena (che sale a 33) e Forlì (che sale a 32) Il Teramo si impone allultimo respiro sulla Sambenedettese; di Speranza il 2-1 in pieno recupero.  Teramo che sale a 29, Samb ferma a 46.

Modena – Forlì 0-0
Teramo – Sambenedettese

GIRONE C - La Reggina batte il Melfi 2-1: in rete Botta e Coralli, accorcia le distanze Foggia per gli ospiti. La Reggina sale a 32 punti, mentre il Melfi è fermo a 27. Messina vittorioso in casa della Fidelis Andria: decide la rete messa a segno da Milinkovic. Il Messina con questi tre punti sale a quota 37, mentre la Fidelis Andria resta ferma a 41.

Reggina – Melfi 2-1
Fidelis Andria – Messina


© RIPRODUZIONE RISERVATA