Corriere dello Sport

Lega Pro

Vedi Tutte
Lega Pro

Lega Pro, Lecce e Matera flop. La Juve Stabia vede il 3° posto

Lega Pro, Lecce e Matera flop. La Juve Stabia vede il 3° posto
© LaPresse

Il Foggia vince il girone C, mentre nel gruppo B continua la lotta playoff con Bassano e Santarcangelo in grande spolvero

Sullo stesso argomento

 

domenica 23 aprile 2017 22:40

FOGGIA – Dopo il Venezia è il Foggia a conquistare la promozione in Serie B. La squadra di Stroppa ha pareggiato 2-2 a Fondi e si è laureata campione del girone C. Dietro ai rossoneri steccano sia il Lecce, sconfitto 0-1 contro il Messina, che il Matera, superato 3-1 dalla Casertana. La Juve Stabia invece fa il suo e batte la Fidelis Andria 2-1 con i gol di Kanouté e Ripa, portandosi così a 3 punti dal terzo posto. Bene anche Siracusa (2-0 alla Paganese) e Cosenza (1-0 all’Akragas). In fondo alla classifica si inizia a correre: il Melfi batte 1-0 il Taranto nella sfida tra le ultime due del girone, ma non supera la Vibonese che si impone 2-1 sul Catanzaro. A sorpresa un super Monopoli cala il tris sul Catania (3-0), mentre il successo della Reggina contro la Virtus Francavilla, in un emozionante 3-2, profuma di salvezza.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GLI ALTRI GIRONI - Nel pomeriggio è sceso in campo anche gran parte del girone B. Il Venezia già promosso fa 0-0 a Gubbio. Stesso risultato in Maceratese-Teramo e Fano-Modena. FeralpiSalo e Reggiana pareggiano dopo un esaltante 4-4, risultato che mantiene viva in entrambe la speranza dei playoff. Anche Bassano Virtus e Santarcangelo riamangono agganciate al treno spareggi dopo lo 0-2 dei veneti in casa del Forlì e il 2-3 dei romagnoli sul campo della Sambenedettese. Mantova e Lumezzane di dividono la posta in palio (1-1), domani in campo la 2°, la 3° e la 4° del girone: Parma-Sudtirol, Albinoleffe-Pordenone e Padova-Ancona chiudono il 36mo turno. Nel posticipo del girone A il Siena vince 3-2 contro la Viterbese dopo le 9 gare giocate ieri.

FOGGIA IN SERIE B

Articoli correlati

Commenti