Serie C Teramo-Rieti 1-1. Primo punto amarantoceleste per Pezzotti
© FOTO MOSCA
Serie C
0

Serie C Teramo-Rieti 1-1. Primo punto amarantoceleste per Pezzotti

Nel Girone A il Como batte la Giana Erminio, la Pro Vercelli vince a Novara. Nel B pari Vis Pesaro-Fermana

TERAMO - Dopo le dimissioni di Mariani, il Rieti, con Pezzotti in panchina, si prende un punto dalla trasferta di Teramo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma è il Teramo a cercare con più convinzione la porta avversaria, con Magnaghi, Bombagi, Tentardini e Cianci. Ad inizio ripresa i locali di Tedino passano in vantaggio con Cianci che riceve palla da Mungo, dopo un'azione solitaria, e insacca, 1-0. Al 39' proteste ospitei per un presunto fallo di mano in area di Cancellotti; il pari arriva al 41' con Marcheggiani che da punizione che approfitta dell'errore della barriera che si apre e ne lascia passare la conclusione, 1-1.

Girone A, Como-Giana Erminio 2-1; Novara-Pro Vercelli 0-1

Vittoria all'ultimo respiro per il Como, che ha la meglio sulla Giana Erminio con una rete di Miracoli messa a segno al 43' della seconda frazione di gioco. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, sono gli ospiti allenati da Albè a passare in vantaggio al 14': Remedi si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla lunga distanza, palla che viene sporcata e termina in rete. Reazione ravvicinata del Como, che al 21' trova la via del pari, con Iovine, peraltro ex di turno. E così al 43' arriva il gol partita com Miracoli che approfitta di un'uscita a vuoto del portiere Marienco e insacca il definitivo 2-1. Nel derby piemontese Novara-Pro Vercelli, sono le bianche casacche ad esultare: la squadra allenata da Gilardino batte gli azzurri di misura con una rete messa a segno in avvio da Comi: la Pro Vercelli con questo successo si porta a quota 11 in classifica, mentre il Novara resta fermo a 14. Bastano appena 16 secondo alla Pro Vercelli per mettere in rete il pallone decisivo, con Comi che insacca su cross di Quagliata. Il Novara reagisce e trova un paio di buone occasioni con Schiavi che all'8' e al 14' però non riesce a cambiare il punteggio. Nella rirpesa, al 7' il Novara colpisce anche un palo, con Bianchi, dopo una conclusione da fuori area; gli azzurri ci provano ma non riescono a trovare il pari e rimediano il primo ko interno stagionale. 
 

Girone B, Vis Pesaro-Fermana 1-1

Si chude in parità, 1-1, la gara del Benelli tra Vis Pesaro e Fermana. Gli ospiti vanno in vantaggio al 16' della prima frazione di gioco, con la rete messa a segno da Maistrello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Vis Pesaro, prima dell'intervallo ci prova un paio di volte con Voltan, ma il risultato non cambia.  Anche nella ripresa, al 32' è sempre Voltan a provarci, ma la rete del pareggio arriva allo scadere con Malec che su un cross dalla destra insacca di testa al 90'. In pieno recupero, la Vis sfiora la vittoria, con il palo colpito da Di Nardo.


Tutte le notizie di Serie C

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

 

Classifica completa

 

 

Classifica completa

 

 

Classifica completa