Reggina, 2-1 corsaro all'Avellino nel segno di Denis. Monopoli-Potenza, 3-0 a sorpresa

La sfida di blasone tra Catania e Bari termina senza gol. Per la Ternana pareggio che non soddisfa: 1-1 con al Vibonese
Reggina, 2-1 corsaro all'Avellino nel segno di Denis. Monopoli-Potenza, 3-0 a sorpresa© LAPRESSE
6 min

ROMA - Tante gare e tanto spettacolo nella giornata di oggi, in cui il dodicesimo turno di Serie C è entrato nel vivo.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Vittoria pirotecnica quella della Carrarese, che supera in trasferta 3-2 la Pro Patria: toscani avanti con Infantino, poi Mastroianni e Le Noci portano in vantaggio i padroni di casa, prima dell'uno-due di Tavani e Mezzoni che regala la vittoria agli ospiti. Pari e spettacolo in Pianese-Olbia. I sardi si portano sul doppio vantaggio con Ogunseye e La Rosa, poi, nonostante l'uomo in meno, pareggia nel giro di 1' con Regoli e Catanese certificando il 2-2. Stesso risultato in Gozzano-Pontedera: avanti i padroni di casa con Fedato, pari di Barba che poi replica e firma il vantaggio; Fedato ristabilisce la definitiva parità. Colpo grosso della Pro Vercelli che supera 2-1 il Siena a domicilio. Crolla l'Alessandria contro l'Albinoleffe: i grigi, sopra con Arrighini, subiscono la rimonta dei biancazzurri che dilagano con Sibilli, Gelli (doppietta) e Kouko; i piemontesi si allontanano dalla vetta. Il Lecco terzultimo beffa il Como nel finale, pareggiando con Moleri il gol di Ganz in avvio di partita. La Juventus U23 passa in casa con la Pergolettese fanalino di coda: decide Lanini al quarto d'ora della ripresa, bianconeri a 13 punti. Nessun gol tra Novara e Pistoiese, ma gli arancioni escono più soddisfatti dal punto ottenuto.

I RISULTATI

Arezzo-Giana Erminio 2-0
Gozzano-Pontedera 2-2
Pianese-Olbia 2-2
Pro Patria-Carrarese 2-3
Siena-Pro Vercelli 1-2
Albinoleffe-Alessandria 4-1
Como-Lecco 1-1
Juventus U23-Pergolettese 1-0
Novara-Pistoiese 0-0

Girone B

La Reggio Audace si aggiudica l'importante derby superando a domicilio il Modena 1-0 grazie alla rete di Scappini in apertura. Pari nell'altro derby tra Ravenna e Cesena: avanti i giallorossi con Nocciolini, Valeri firma il pari. Blitz del Vicenza che supera 3-0 la Sambenedettese grazie alle reti di Cappelletti, Guerra e Pontisso. Il Sudtirol supera la Virtus Verona con il minimo sforzo: l'1-0 lo mette a segno Petrella in chiusura di primo tempo. Con Ceccarelli e Magnino la Feralpisalò esce dal campo dell'ArzignanoValchiampo con l'intera posta in palio: ai gialloblù non basta Balestrero. Raid della Fermana a Rimini: con il gol di Cognigni i marchigiani si allontanano dalla zona playout. Prima vittoria in campionato per il Gubbio: in trasferta contro la Vis Pesaro l'uomo di giornata è Sorrentino, che permette ai rossoblù di arrivare a quota 10 punti, quasi fuori dalla zona rossa.

I RISULTATI

Modena-Reggio Audace 0-1
Ravenna-Cesena 1-1
Sambenedettese-Vicenza 0-3
Sudtirol-Virtus Verona 1-0
ArzignanoChiampo-FeralpiSalò 1-2
Rimini-Fermana 0-1
Vis Pesaro-Gubbio 0-1

Girone C

Continua a volare la Reggina, che batte 2-1 l'Avellino al Partenio grazie alla doppietta dell'immortale Denis. Accorcia per i padroni di casa Charpentier. Pari a reti bianche nel big match Catania-Bari, il Picerno supera agevolmente la Paganese 2-0 con le reti di Guerra ed Esposito. Stesso risultato per la Viterbese, che ha lameglio sulla Sicula Leonzio con le reti, una per tempo, di Volpe e Tounkara. Perez lancia la Virtus Francavilla in casa del Bisceglie. Il Catanzaro, reduce dall'esonero di Auteri, pareggia 1-1 in casa contro il Rende nel derby calabrese: a Morselli i giallorossi rispondono con Kanoutè. Vittoria importantissima del Monopoli, che schianta 3-0 il favorito Potenza: Cuppone , Fella e Mercadante in rete per i gabbiani, quinti in classifica. Partita scoppiettante tra Teramo e Casertana, con gli abruzzesi vincenti 4-3: aprono Mungo e Ferreira per i padroni di casa, prima dell'intervallo risponde Zito. Nella ripresa si alternano sul tabellino Bombagi e Paparusso, il bis personale di Mungo vuol dire vittoria per il Teramo (inutile il gol di Starita). La Ternana non approfitta del passo falso del Potenza e pareggia 1-1 sul campo della Vibonese: calabresi sopra con Bubas, Ferrante ristabilisce la parità. De Paoli-Aquilanti e il Rieti va: Cavese sconfitta a domicilio, laziali alla terza vittoria consecutiva.

I RISULTATI

Avellino-Reggina 1-2
Catania-Bari 0-0
Picerno-Paganese 2-0
Viterbese-Sicula Leonzio 2-0
Bisceglie-Virtus Francavilla 0-1
Catanzaro-Rende 1-1
Monopoli-Potenza 3-0
Teramo-Casertana 4-3
Vibonese-Ternana 1-1
Cavese-Rieti 0-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti