Serie C, colpaccio Monopoli: 2-0 alla Reggina. Vince il Bari, pari Ternana

I gabbiani superano la capolista, al 2° ko stagionale, in trasferta grazie a Salvemini e Piccinni. Rieti sconfitto in casa, vincono Potenza e Catania
Serie C, colpaccio Monopoli: 2-0 alla Reggina. Vince il Bari, pari Ternana© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il turno odierno di Serie C ha visto scendere in campo il solo girone C, con i rinvii degli altri due raggruppamenti a causa dell'emergenza coronavirus.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone C

La Reggina prima della classe incappa nella seconda sconfitta stagionale: gli amaranto si inchinano in casa a un ottimo Monopoli, che con le reti di Salvemini e Piccinni negli ultimi 18' di gioco si portano a 57 punti in classifica. Ko comunque indolore per la squadra calabrese, forte in un vantaggio di ben 9 punti sui biancoverdi inseguitori. Rende-Viterbese non è certo una sfida che regala emozioni: il risultato è un grigio 0-0, con i biancorossi ancorati al penultimo posto. Prosegue la rimonta in classifica del Sicula Leonzio: i bianconeri non perdono dallo scorso 27 gennaio, e da allora hanno collezionato 2 pareggi e ben 4 vittorie, di cui l'ultima oggi con il Rieti; Lescano segna una doppietta, intervallato dal sigillo laziale di Tirelli. Siciliani a 26 punti, azzurrogranata a 12. Curcio e Mazzarani consegnano la vittoria al Catania (ora a 41 punti): gli etnei piegano 2-1 la Vibonese, che aveva pareggiato temporaneamente con Emmausso. Il Bari supera l'Avellino 2-1 al San Nicola grazie al solito Antenucci e Perrotta, che riportano i galletti a -7 dalla testa della classifica. Inutile il gol di Albadoro, con i lupi irpini ancora a quota 37. Pari a reti bianche tra Paganese e Teramo, che restano rispettivamente a 35 e 41 punti. Terzo ko di fila per il Catanzaro, che cade 2-0 in casa del Potenza sotto i colpi di Giosa e França: i lucani volano a quota 55, 42 punti per i giallorossi. La Ternana non vince più. 2-2 dei rossoverdi in casa con il Bisceglie nonostante il doppio vantaggio firmato Russo e Mammarella: pareggia i conti una doppietta di Montero. Fere sempre al 5° posto, pugliesi a quota 20. Colpaccio del Picerno che supera 2-1 in trasferta la Virtus Francavilla grazie alle reti di Guerra ed Esposito che ribaltano il vantaggio di Perez. Gli ospiti si portano a 32 punti, a -5 dai pugliesi.

I RISULTATI

Reggina-Monopoli 0-2
Rende-Viterbese 0-0
Rieti-Sicula Leonzio 1-2
Catania-Vibonese 2-1
Bari-Avellino 2-1
Paganese-Teramo 0-0
Potenza-Catanzaro 2-0
Ternana-Bisceglie 2-2
Virtus Francavilla-Picerno 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA