Serie C 2020/21: ecco il nuovo pallone "Connector"

Sarà prodotto da Erreà Sports. Ghirelli: "Mi auguro sia simbolicamente l'inizio del ritorno del pubblico negli stadi"
Serie C 2020/21: ecco il nuovo pallone "Connector"
2 min

ROMA - È "il pallone che fa bene al paese": innovativo, giovane, allegro, colorato, con i nomi delle regioni dove la Lega Pro è presente. Si chiama 'Connector', il nuovo pallone della stagione 2020/21 di Lega Pro ed Erreà Sport, presentato sui social. "Il nome - si legge, in una nota - vuol fare riferimento proprio alla volontà di essere connessi e presenti il più possibile sul territorio, mantra della Lega Pro e del suo presidente Francesco Ghirelli. "Vogliamo rappresentare sempre di più il legame tra calcio, club e territorialità. E questo pallone ne è la sintesi perfetta. Guardiamo al futuro, ai giovani, il calcio ha bisogno di loro negli stadi. Il nostro messaggio è esattamente questo.
Un pallone parla più di mille parole e racconta emozioni. Spero che 'Connector' ne trasmetta tantissime in questo nuovo anno calcistico che vorremmo fosse quello della rinascita. Mi auguro sia simbolicamente l'inizio del ritorno del pubblico negli stadi e che ci sia una seria attenuazione dei protocolli sanitari. Il pallone 'Connector' ci aiuti a riannodare i fili della normalità", le parole di Francesco Ghirelli.

Anche Angelo Gandolfi, presidente Erreà Sport, sottolinea il significato di 'Connector': "Siamo estremamente felici e soddisfatti di questo risultato. Abbiamo lavorato con grande impegno ed entusiasmo a stretto contatto con Lega Pro, anche noi 'interconnessi' a livello di valori, intenti e messaggio che il nuovo pallone ufficiale vuole portare. Credo ci sia davvero bisogno, specialmente ora, di unirsi, capirsi, riconoscere i valori più belli insiti nell'altro. Solo con questo riconoscimento è possibile costruire qualcosa d'importante per il futuro". 'Connector', grazie all'innovativa struttura di 32 pannelli termosaldati, racchiude un mix di tecnologia e innovazione per le competizioni ai massimi livelli. Su ogni pannello è stampato il nome di una regione: anche il colore bordeaux è una scelta brillante verso il futuro. C'è una seconda versione in un vivace giallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA