Supercoppa Serie C, buona la prima per il Perugia: 2-1 al Como

Gli umbri balzano in testa al girone a 3 e aspettano di vedere l'esito fra gli sconfitti e la Ternana
Supercoppa Serie C, buona la prima per il Perugia: 2-1 al Como© LaPresse

PERUGIA - Finisce 2-1 fra Perugia e Como malgrado un rigore fallito da Minesso: decisivi Melchiorri ed Elia per gli umbri e Gabbrielloni per i lariani. Nel prossimo turno i lombardi se la vedranno con la Ternana mentre il derby umbro si diputerà in gara-3 come da regolamento del torneo: chi perde gioca subito dopo.

La partita

La prima grande occasione arriva all'8': il perugino Bianchimano, solo davanti al portiere, si fa recuperare da Bellemo. Al 13', invece, è H'Maidat a costringere il portiere a superarsi prima che Gatto mandi fuori da buona posizione; il Como è più vivio e al 22' Fulignati salva provvidenzialmente su Gabbrielloni, imbeccato da Gatto, prima che lo stesso Gatto colpisca il palo al 24'. Il Perugia non sta a guardare e al 25' Bianchimano manca l'appuntamento con il pallone. Al 30' Melchiorri porta il Perugia in vantaggio: azione iniziata da Chiorri e Facchin ma conclusa dal centravanti. Minesso calcia alle stelle il rigore concesso per fallo di mano di H'Maidat al 32'. Da qui la gara si fa più equilibrata e con occasioni fuori bersaglio ma al 45' si rifà vivo Gabbrielloni, che manda fuori a tu per tu con Fulignati. Al 48' Gabbrielloni pareggia per il Como sfruttando un assist di Terrani ma su cui sarà decisiva anche la finta di Rosseti; al 70' il Perugia ripassa in vantaggio grazie a Elia, che mette dentro la respinta corta del portiere Facchin su rigore parato a Moscati. Nel finale il Como cerca di sfruttare le poche forze rimaste mentre il Perugia ammonistra e riparte, riuscendo pure a colpire la traversa al 90' con Minesso, abile a sfruttare il cross di Murano.

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti