Play out Serie C, Bisceglie-Paganese 2-1. Ravenna ko in casa

I pugliesi possono contare su due risultati su tre nel match di ritorno. I giallorossi di Colucci obbligati a vincere con 2 gol di scarto
Play out Serie C, Bisceglie-Paganese 2-1. Ravenna ko in casa© FOTO MOSCA
3 min

ROMA - In campo oggi i play out di Serie C. Nel Girone C vittoria interna del Bisceglie che batte 2-1 la Paganese e ora ha due risultati su tre nel match di ritorno per mantenere la categoria. Obbligati a vincere, con qualsiasi punteggio, invece, gli azzurrostellati in casa. Ko interno invece per il Ravenna, che perde in casa con il Legnago e ora, per salvarsi, dovrà vincere gara 2 con almeno due reti di scarto. Il Legnago, in virtù del miglior piazzamento, potrà infatti contare non solo sul pari e sulla vittoria, ma anche sulla sconfitta con una rete di scarto. 

Bisceglie-Paganese 2-1

Il primo pericolo della gara lo portano gli ospiti al 6' con Mendicino sul quale è provvidenziale l'anticipo di Priola. Al quarto d'ora, Bisceglie in vantaggio: Mansour, servito da Maimone, mette da solo davanti al portiere Makota che non sbaglia, 0-1. Bisceglie che va a caccia del raddoppio: al 21' Vona ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, di poco a lato. Paganese pericolosa al 24', con Diop sul quale Spurio salva tutto in anticipo. Ancora ospiti al tentativo al 34', con Mattia, Spurio c'è. Ma è il Bisceglie, al 36', a trovare la via del gol, con Priola che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale, Cittadino cerca il tris: Baiocco devia in angolo. Nella ripresa, al 20', Guadagni spedice alto per gli ospiti, che accorciano le distanze un minuto dopo: Schavino apre per Zanini che mette basso in area per Diop che non si fa pregare e corregge in rete sottomisura, 2-1. Reazione Bisceglie affidata a Sartore che al 25' manda di poco a lato. Nel finale la Paganese cerca il pareggio con Diop, Squillace e Guadagni, ma il risultato non cambia più. 

Ravenna-Legnago 0-1

Il Ravenna rischia grosso al 3', quando Benedetti perde palla in area di rigore ma Morselli non riesce ad approfittare appieno, non centrando lo specchio di porta. Nel finale di prima frazione di gioco, al 35' il Ravenna è pericolosissimo con Sereni che, innescato da un colpo di tacco di Martignago, impegna il portiere avversario Pizzignacco. Sulla respinta, la palla resta viva: Martignago prova a ribadire in rete di testa ma la palla si perde a lato. Nella ripresa, al 25' il Legnago passa in vantaggio su calcio di rigore, guadagnato da Giacobbe (fallo di Benedetti) e trasformato da Buric. Il Ravenna va a caccia del pari e lo sfiora al 41' con Sereni che spedisce di testa di poco fuori su cross di Ferretti. In pieno recupero di prova Marozzi, con una conclusione di potenza dalla distanza, poi anche Sereni la cui conclusione a botta sicura viene respinta dalla difesa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA