In D esordio di Assulin nel Crema: di fronte nel Sona aveva Maicon

La gara è teminata 1-1. L'ex Barça, 29 anni, è nel club nerobianco da qualche settimana ma ha dovuto prima espletare la quarantena (proveniva dall'Inghilterra). Nella scorsa stagione ha giocato nel Politehnica Ia?i (A rumena)
In D esordio di Assulin nel Crema: di fronte nel Sona aveva Maicon© getty
di Biagio Angrisani
2 min

ROMA - Il Crema (Serie D, girone B) ha ingaggiato Gai Assulin, classe 1991, e lo ha mandato in campo oggi al 16' del secondo tempo nella gara in trasferta contro il Sona. L'incontro è terminato 1-1. Nel Sona un altro volto molto noto: il difensore brasiliano Maicon (39), ex anche di Inter, Manchester City e Roma. Il Crema attualmente è al quarto posto (zona play off) e a sei punti dalla capolista Seregno. Nella parte medio bassa della graduatoria c'è il Sona.

ASSULIN - Gai Assulin, 29 anni, trequartista ed esterno sinistro di origini israeliane. Cresciuto nel Barça con l’esordio in Copa del Rey  nell'era di Pep Guardiola alla guida del club catalano. Pagine importanti nel book di Assulin soprattutto agli inizi della carriera: ottiene un contratto mensile con il Manchester City ma dopo un po' rescinde e va a giocare nella Serie B inglese con il Brighton & Hove Albion Football Club. Poi Assulin decide di tornare in Spagna per indossare progressivamente le maglie di Racing Santander, Hercules e Majorca (tutte nel campionato di Serie B). Agli inizi del 2016 ritorno in Israele nelle fila dell'Hapoel Tel Aviv. Altre due stagioni nella B spagnola con il Sabadell. Nuova avventura in Kazakistan con Kairat Almaty nella Serie A locale. Nella scorsa stagione al Politehnica Ia?i nella A rumena. Al Crema da diverse settimane, ma prima dell'esordio Assulin ha dovuto fare la classica quarantena perché provienente dall'Inghilterra: la sua famiglia vive a Manchester. Per Andrea Dossena, tecnico del Crema, un elemento con un'esperienza internazionale sebbene, tranne in qualche stagione in Spagna, Assulin (nella foto con la maglia del Barcellona) non ha giocato mai tantissime gare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA