Serie D, recuperi: FC Messina-Licata in tv

Derby siciliano (su Sportitalia. Inizio gare ore 14,30. Ieri quattro partite, oggi ventuno: il Campobasso ospita la Recanatese e tenta la fuga nel girone F
Serie D, recuperi: FC Messina-Licata in tv© Lapresse
di Biagio Angrisani
5 min

ROMA - Week-end ricco di recuperi nel campionato di Serie D. Ieri si sono diputate quattro gare, oggi altre ventuno. La sosta per il Torneo di Viareggio, tradizionale stop in D per consentire la partecipazione alla Rappresentativa di categoria all’appuntamento versiliano, stavolta è stata utilizzata  per i recuperi essendo stato rinviato a data da destinarsi il torneo giovanile per club più noto al mondo. 

RISULTATI DI IERI. Nel girone A il Borgosesia ha superato di misura la Lavagnese con una rete al 41’ del primo tempo firmata dal centrocampista Lucas Szafran. Il Saluzzo ha battuto il Fossano 2-1: al 10’ pt Luca Sardo ha firmato dal dischetto, raddoppio al  27’ dell’attaccante esterno Fabio Gonella. Nella ripresa (21’) gli ospiti hanno accorciato con il difensore centrale Samuele Scotto. Due pareggi con reti nel girone F: Matese-Real Giulianova 2-2 e Vastogirardi-Tolentino 3-3. La sfida tra Corrado Urbano e Leonardo Bitetto ha visto la squadra di casa andare in vantaggio due volte con il cordobese argentino Luis Galesio, (5’ e 37’) ma Federico Barlafante ha risposto con la sua doppietta (25’ e 38’). I gol tutti nel primo tempo. Girandola di reti tra molisani e marchigiani: ospiti in rete al 15’ con Ruci, pari momentaneo di 21’ Merkaj (21’) e sorpasso del Vastogirardi al 35’ con Ruggieri. Nella ripresa al 13’ Padovani rimette in equilibrio la gara. La squadra di Prosperi però va ancora avanti con Guida (21’), poi il definitvo pareggio firmato da Minella (25’).

INCONTRI ODIERNI. Oggi, inizio ore 14.30, le seguenti gare. Girone A: Pont Donnaz-Legnano (ore 15, Finzi di Foligno). Girone B: Fanfulla-Real Calepina (Di Mario di Ciampino), Vis Nova Giussano-Breno (Papale di Torino). Girone C: Arzignano-Campodarsego (Casalini di Pontedera), Delta Porto Tolle-Cartigliano (Mchele Pasculli di Como). Girone D: Aglianese-Mezzolara (Leone di Barletta), Fiorenzuola-Marignanese (Frasynyak di Gallarate), Real Forte Querceta-Correggese (Eremitaggio di Ancona), Sasso Marconi-Sammaurese (Virgilio di Agrigento). Girone E: Sinalunghese-San Donato Tavarnelle (Dorillo di Torino). Girone F: Campobasso-Recanatese (D’Ambrosio di Collegno). Girone G: Giugliano-Sassari Latte Dolce (Bocchini di Roma 1), Latina-Monterosi (Luongo di Napoli), Vis Artena-Muravera (Castellone di Napoli). Girone H: Casarano-Sorrento (Campobasso di Formia), Gravina-Brindisi  (Molinaroli di Piacenza), Portici-Taranto (Ne grelli di Finale Emilia). Girone I: Cittanovese-Castrovillari (Maccarini di Arezzo), Fc Messina-Licata (Bonacina di Bergamo), Roccella-Rotonda (Angelillo di Nola), Biancavilla-Dattilo (Picardi di Viareggio).

RINVIATE CAUSA COVID-19.  Tre gare programmate nei recuperi odierni del girone F rinviate: data da destinarsi Castelfidardo-Atletico Terme Fiuggi e Porto Sant’Elpidio-Montegiorgio; al 24 marzo Olympia Agnonese-Pineto. 

DIRETTA TV. Oggi alle 14.30 Sportitalia trasmette in diretta il recupero della 13ª giornata del girone I Fc Messina-Licata (I) dallo stadio “Franco Scoglio-San Filippo”. La gara è visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia. In foto, Massimo Constantino allenatore dell'FC Messina. 

STREAMING. Il recupero della 15ª giornata del girone H Casarano-Sorrento è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club pugliese. Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA