Maradona, Platini: "È il nostro passato che se ne va"
“È il nostro passato che se ne va”. Alla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta oggi all'età di 60 anni, il ricordo di Michel Platini è commosso. “Con Diego ci siamo visti, affrontati tante volte – ha commentato l’ex campione francese ai microfoni della radio francese RTL – Avevo una grande ammirazione per lui, poi certamente c'era la rivalità. Non si può essere al vertice entrambi, giocare coppe del mondo per vincerle, giocarsi i campionati con Juve e Napoli e non essere rivali. La prima parola che imparai arrivando in Italia fu la parola 'sfida': Maradona sfida Platini, Platini sfida Zico... Negli anni Ottanta vivevamo di rivalità”. “Questa sera sono molto, molto triste – continua le Roi – C'è la nostalgia di un'epoca che è stata bella. È morto Cruyff, è morto Di Stefano, è morto Puskas, tanti grandi giocatori che hanno segnato la mia giovinezza e la mia vita. Si arriva a un'età in cui vedi tanta gente andarsene”.