Maradona, Napoli con la Roma con una maglia stile Argentina

La squadra di Gattuso ricorderà Diego con un divisa speciale. La società spiega: "L'idea nasce un anno fa, speravamo la vedesse"
Maradona, Napoli con la Roma con una maglia stile Argentina
TagsnapoliMaradona

NAPOLI - Il Napoli indosserà una maglia speciale per ricordare Diego Maradona, nel match di domani sera contro la Roma. La squadra di Gattuso scenderà in campo con una divisa modello Argentina in memoria del suo ex campione, scomparso a 60 anni il 25 novembre, ma destinato a rimanere sempre vivo nel ricordo dei tifosi partenopei. Il club partenopeo, inoltre, ha ottenuto l'ok dalla Roma per dedicare tutto lo stadio di Napoli a Maradona, con una coreografia virtuale speciale: "In tutti gli stadi si svolgono celebrazioni per Diego Armando Maradona. Per la virtualizzazione degli spalti di Napoli abbiamo chiesto alla Roma di rinunciare allo spazio a loro riservato per dare più spazio a Diego. Ringrazio la Roma che ha dato il proprio ok. Viva lo sport", le parole di Alessandro Formisano, head of operations del Napoli.

Maradona, l'ultimo saluto
Guarda il video
Maradona, l'ultimo saluto

La maglia speciale per Diego nasce un anno fa

Dal proprio sito ufficiale, il Napoli ha spiegato che l'idea della maglietta speciale è nata prima della scomparsa di Maradona: "Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una maglia speciale che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il legame molto stretto con il popolo napoletano. La nostra speranza era che Diego potesse vederla, forse anche indossarla e condividere la nostra eccitazione al riguardo. È stato concordato che il nuovo kit sarebbe stato svelato nella nona giornata del campionato di Serie A, durante il match tra SSC Napoli e Roma. La maglia "Kombat" che i giocatori indosseranno stasera avrà un significato ancora maggiore di quanto inizialmente previsto".

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti