Diego Maradona jr e le ultime chiamate con il padre: “Parlavamo sempre del Napoli”

Il figlio italiano del Pibe De Oro si è aperto in un'intervista a Marca: "Non poter volare a Buenos Aires è stato doloroso"
Diego Maradona jr e le ultime chiamate con il padre: “Parlavamo sempre del Napoli”© ANSA
7 min

MADRID (Spagna) - Continuano gli omaggi e i ricordi per Diego Armando Maradona, il quotidiano spagnolo Marca ha intervistato il figlio italiano della leggenda, Diego Armando Jr. Dopo un inizio burrascoso i due si erano molto avvicinati nel 2016, anno in cui El Pibe De Oro lo aveva riconosciuto come figlio, un rapporto che era diventato bellissimo: "Sto male, ho problemi a dormire. Ho dimenticato cosa significa fare una pausa. Chiudo gli occhi e la mia testa non si disconnette. Non poter raggiungerlo in Argentina è stato l'aspetto più doloroso" ha dichiarato Diego Jr. Poi, ha aggiunto: "Non ho mai pensato al peggio. Sapevamo tutti come stava, ma abbiamo sempre cercato di sollevarlo. Avevo paura, ma per paura naturale della morte, che è qualcosa di brutto".

Maradona, l'avvocato Baquè: "Poteva essere salvato"

Diego Jr: "Cerco di isolarmi"

Abitando a 15 mila chilometri di distanza per Diego Jr. non è stato facile capire cosa stesse succendo in quel drammatico giorno: "Purtroppo è stato ricoverato in ospedale. Cominciarono ad arrivare messaggi e subito iniziai a chiamare a Buenos Aires. Ho chiamato e chiamato finché mi hanno detto cosa è successo. E' stato un forte dolore personale, cerco di isolarmi e a volte provo a guardare un po' di televisione". Sull'eredità: "Voglio avere la libertà di scegliere come piangere mio padre. E credo che silenzio e poche parole siano il miglior rimedio ora".

Diego Jr: "Guardavamo il Napoli"

Come detto, un rapporto quello tra Diego Jr e Diego senior che negli ultimi 4 anni era cresciuto molto, chiaramente non poteva mancare il calcio come tema di discussione: "Quando discutevamo di calcio aveva quasi sempre ragione. Mi è piaciuto molto perché prima non avevo queste occasioni. Ho visto tante partite con lui, con il Napoli, con la Nazionale...Era coinvolto su chi doveva giocare, chi non doveva...Ma non gli ho mai risposto. Abbiamo sempre avuto una relazione molto aperta e sana. Non ho mai litigato con mio padre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA