Napoli, Sgambati: "Statua per Maradona? Sicuramente si farà"

Le parole del Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli a Radio Marte: "Abbiamo un sacco di richieste, anche sulla zona. Noi vorremmo prendere una decisione al più presto possibile."
Napoli, Sgambati: "Statua per Maradona? Sicuramente si farà"© LAPRESSE

NAPOLI - "Una statua a Maradona? Ho ricevuto una lettera da un artista (dovrebbe essere Domenico Sepe) che voleva regalare questa statua al popolo. Abbiamo un sacco di richieste, anche sulla zona. Noi vorremmo prendere una decisione al più presto possibile.". Sono le parole di Carmine Sgambati, Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, a Radio Marte. "Abbiamo però un nemico che è il Covid-19 - aggiunge il presidente -: non ci permette di relazionare come si deve, i consigli e gli incontri sono diradati. Dovremmo ragionarci su a livello monotematico ma sicuramente la statua ci sarà. All'esterno dello stadio? Io preferirei andasse lì.".

De Laurentiis e Osimhen all'inaugurazione della stazione "Mostra-Maradona"
Guarda la gallery
De Laurentiis e Osimhen all'inaugurazione della stazione "Mostra-Maradona"

"Museo, cosa c'entra De Laurentiis?"

Il presidente si è poi soffermato sul Museo del Napoli: "Ovunque venga collocato, resterà una proprietà del Comune di Napoli, non vedo cosa c'entri De Laurentiis. L'incontro del presidente c'è stato con l'assessore Borriello ma credo per altri motivi. I napoletani devono a un altro presidente l'arrivo di Maradona al Napoli".

Insigne si fa tatuare il volto di Maradona
Guarda il video
Insigne si fa tatuare il volto di Maradona

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti