Ciro Ferrara: "Quando dissi a Maradona che sarei andato alla Juve..."

L'ex Pibe de Oro fu informato dallo stesso compagno di squadra del suo trasferimento
Ciro Ferrara: "Quando dissi a Maradona che sarei andato alla Juve..."© Lapresse
TagsMaradonaCiro Ferrara

Ciro Ferrara, ex colonna della difesa del Napoli e compagno di squadra di Diego Armando Maradona, ha raccontato un particolare davvero curioso che riguarda il suo trasferimento alla Juve nelle pagine del suo libro 'Ho visto Diego'.

"Quando decisi di andare alla Juve ebbi modo di parlarne direttamente con Maradona. La sua reazione alla notizia? Lui mi abbracciò di impulso, si congratulò sinceramente, aggiungendo queste parole: 'Ciro, conosci perfettamente la rivalità, ma la Juve potrà garantirti di continuare a giocare ad alti livelli, come hai fatto finora col Napoli'". Ferrara  racconta un Maradona particolarmente comprensivo nei suoi confronti. Nel prosieguo del libro, l'ex difensore del Napoli ha sottolineato che Maradona ha sempre stimato il club juventino ma, allo stesso tempo, l'idea di lasciare Napoli per un'altra squadra italiana non l'ha mai sfiorato. Queste le parole di Ferrara: "Diego Armando Maradona non fece mai mistero di stimare la Juve, al di là del normale e inevitabile antagonismo sportivo. Una stima, evidentemente, forte e reciproca".

Ferrara si emoziona parlando di Maradona
Guarda il video
Ferrara si emoziona parlando di Maradona

Maradona, il Napoli si veste da Argentina: una maglia speciale per Diego
Guarda la gallery
Maradona, il Napoli si veste da Argentina: una maglia speciale per Diego

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti