Maradona, l'elogio di Zola: "Diego un esempio, senza di lui sarei stato..."

L'ex compagno di squadra al Napoli ricorda El Pibe de Oro: "Molto importante per me, sia per quello che sapeva fare sul campo che per la condotta"
Maradona, l'elogio di Zola: "Diego un esempio, senza di lui sarei stato..."© ANSA
1 min

L'elogio di Gianfraco Zola per Diego Armando Maradona. L'ex compagno di squadra del Pibe de Oro al Napoli tra il 1989 e il 1991, ha ricordato El Diez con queste parole: "Diego mi prese in simpatia e mi apprezzò sia come giocatore che come persona. Lui ha avuto per me una importanza enorme. Senza la sua vicinanza sarei stato la metà del giocatore che sono diventato: il suo esempio è stato fondamentale per quello che sapeva fare in campo e negli allenamenti, ma anche per la condotta".

"Dietro la tecnica c'è il duro lavoro"

Intervenuto a Extratime, su Radio 1 Rai, Gianfranco Zola ha aggiunto: "Si pensa che chi ha talento non lavori, ma questo è un vecchio luogo comune perché il talento non è altro che espressione esponenziale del lavoro che fai. Dietro al gesto tecnico ci deve essere qualcos'altro che lo sorregga: bisogna lavorare molto a livello fisico e atletico per poter primeggiare con le proprie qualità tecniche. E io a questo aspetto ho sempre dedicato molto tempo e molta attenzione, così come faceva Diego".


© RIPRODUZIONE RISERVATA