Maradona, la verità sulla morte in un documentario

Realizzato da TN, l'inchiesta presenta audio e testimonianze inedite che spiegano la fine in solitudine della leggenda argentina del Napoli
Maradona, la verità sulla morte in un documentario© EPA
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - A distanza di cinque mesi ormai dalla morte di Diego Armando Maradona, sono tanti i punti interrogativi che ancora non hanno trovato risposta. A provocare il suo decesso è stata la negligenza di chi doveva prendersi cura della sua salute? Qual è il ruolo della sua famiglia in tutto questo? Queste sono solo alcune delle domande ancora irrisolte, per questo motivo in argentina è stato realizzato un documentario da TN, che si è preso la briga di provare a porre fine ad alcuni di questi dubbi con un'inchiesta.

La verità sulla morte di Diego Maradona

Il documentario si chiama "La verità sulla morte di Diego Maradona" e si propone di rivelare quali siano state le cause che lo hanno condotto alla sua scomparsa. All'interno ci saranno audio e testimonianze inedite, tra cui quelle di Colin Campbell Irigoyen (il chirurgo del quartiere di San Andrés che ha cercato di rianimare Diego Maradona), Lucas Farías (il primo poliziotto a entrare in scena), Verónica Ojeda e il suo partner Mario Baudry, Carlos Cottaro (il compagno terapeutico che ha avuto il compito di riabilitare El Diez per la sua dipendenza da alcol durante il soggiorno domiciliare) e Rocío Frank (la massaggiatrice che lo ha assistito a casa di Brandsen).


© RIPRODUZIONE RISERVATA