Il Real Madrid e Ancelotti chiariscono: "Saremo al Mondiale per club"

Il club: "Mai messa in discussione la partecipazione al torneo". Il tecnico: "Le mie parole sono state mal interpretate"
2 min

Il Real Madrid, fresco vincitore della Champions League, dopo il successo contro il Borussia Dortmund nella finale disputata a Wembley, sarà regolarmente in campo nella prossima edizione del Mondiale per Club. La società spagnola,   lo ha ribadito attraverso un comunicato ufficiale: "Il Real Madrid C.F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto, il nostro club giocherà, come previsto, questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta ai nostri milioni di tifosi in tutto il mondo un nuovo titolo".

Ancelotti sui social: "Le mie parole sono state mal interpretate"

Comunicato arrivato dopo l'intervista a Carlo Ancelotti pubblicata oggi su Il Giornale, e nella quale il tecnico italiano sembrava chiudere le porte alla partecipazione del club. "Le mie parole sulla Coppa del Mondo per Club non sono state interpretate nel modo in cui intendevo. Non c'è niente di più lontano dal mio interesse che rifiutare la possibilità di giocare un torneo che considero una grande opportunità per continuare a lottare per titoli importanti con il Real Madrid", ha spiegato Ancelotti attraverso Instagram. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA