Germania, Klose record ma solo pari col Ghana
Finisce 2-2. L'attaccante della Lazio segna il suo 15° gol mondiale: agganciato Ronaldo in testa
ROMA - Come Ronaldo. Miroslav Klose parte dalla panchina in Germania-Ghana, entra nella ripresa e segna il suo 15esimo gol mondiale: un record, per ora condiviso con il brasiliano. Una rete importante non solo per le statistiche, ma anche per la nazionale di Loew che grazie all'attaccante della Lazio riesce a strappare un punto nella sfida con un Ghana sorprendente (2-2). Goetze sblocca la gara nel secondo tempo, ma la squadra di Appiah ribalta il risultato con Ayew e Gyan e prende in mano il match. Ci pensa Klose a cambiare le sorti della partita.
KLOSE ENTRA E SEGNA - Primo tempo gradevole. Il Ghana sorprende la Germania con un atteggiamente aggressivo e con una velocità a tratti ingestibile da parte dei tedeschi. Il ct Appiah ha preparato bene la partita: i suoi se la giocano a viso aperto e lasciano agli avversari poco spazio per ragionare. Müller e compagni subiscono ma non rinunciano ad attaccare. E in un paio di occasioni vanno vicini al vantaggio. L'1-0 arriva ad inizio ripresa: sul cross di Müller, Götze si fa trovare pronto di testa. Ma dura poco. Tre minuti e Ayew riporta la partita in pari, anche lui con un colpo di testa. Il Ghana non si accontenta. Muntari ruba un pallone a centrocampo e lancia subito in verticale Asamoah Gyan, la Germania è sbilanciata e lascia una prateria all'attaccante che non sbaglia. Loew decide di giocarsi la carta Klose (e successivamente quella Schweinsteiger, anche lui decisivo per la crescita tedesca). L'attaccante della Lazio ricambia mettendoci meno di due minuti per segnare: testa di Howedes su calcio d'angolo e deviazione vincente sotto porta. È il 71'. Nei venti minuti finali entrambe le squadre provano a vincere, ma le difese reggono. Finisce così 2-2 una delle partite più belle del Mondiale brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Girone GKLOSE ENTRA E SEGNA - Primo tempo gradevole. Il Ghana sorprende la Germania con un atteggiamente aggressivo e con una velocità a tratti ingestibile da parte dei tedeschi. Il ct Appiah ha preparato bene la partita: i suoi se la giocano a viso aperto e lasciano agli avversari poco spazio per ragionare. Müller e compagni subiscono ma non rinunciano ad attaccare. E in un paio di occasioni vanno vicini al vantaggio. L'1-0 arriva ad inizio ripresa: sul cross di Müller, Götze si fa trovare pronto di testa. Ma dura poco. Tre minuti e Ayew riporta la partita in pari, anche lui con un colpo di testa. Il Ghana non si accontenta. Muntari ruba un pallone a centrocampo e lancia subito in verticale Asamoah Gyan, la Germania è sbilanciata e lascia una prateria all'attaccante che non sbaglia. Loew decide di giocarsi la carta Klose (e successivamente quella Schweinsteiger, anche lui decisivo per la crescita tedesca). L'attaccante della Lazio ricambia mettendoci meno di due minuti per segnare: testa di Howedes su calcio d'angolo e deviazione vincente sotto porta. È il 71'. Nei venti minuti finali entrambe le squadre provano a vincere, ma le difese reggono. Finisce così 2-2 una delle partite più belle del Mondiale brasiliano.