Mondiale Under 20: vola il Venezuela, si ferma l'Inghilterra

7-0 dei sudamericani che si portano in testa al girone. Un incredibile autogoal ferma l'Inghilterra
Mondiale Under 20: vola il Venezuela, si ferma l'Inghilterra© EPA
2 min

COREA DEL SUD - Si sono concluse le prime due partite della seconda giornata del Mondiale Under-20. Il Venezuela ha sconfitto 7-0 le isole Vanuatu confermandosi alla testa del girone, in attesa di conoscere il risultato di Messico-Germania (in programma alle 13:00 italiane). Si ferma invece l'Inghilterra, che a causa di una clamorosa autorete pareggia contro la Guinea.

ASPETTANDO MESSICO-GERMANIA - I giovani talenti venezuelani hanno asfaltato la selezione di Vanuatu, in una partita che - vista la prima giornata - non era proprio scontata: la formazione proveniente dal sud dell'Oceano Pacifico aveva messo in difficoltà il Messico recuperando due reti di svantaggio e subendo il terzo goal solo nel recupero. Se il Messico sconfiggerà la Germania si porterà in prima posizione alla pari con il Venezuela, altrimenti la giovane Vinotinto potrà godersi il primato solitario almeno fino a venerdì.

 

BEFFATA L'INGHILTERRA - È durato solo sei minuti il vantaggio dell'Inghilterra: un assurdo autogoal a opera del difensore Tomori ha poi sancito il risultato finale di 1-1. Pressato - neanche troppo - dagli attaccanti avversari all'altezza del cerchio di centrocampo, Tomori si è girato e ha lanciato la palla indietro al proprio portiere senza neanche guardare. La traiettoria ha aggirato l'estremo difensore Henderson, che non è riuscito a salvare la situazione in spaccata. L'Inghilterra rimane prima, ma tifa contro la Corea del Sud: se i padroni di casa sconfiggessero l'Argentina, si ritroverebbero primi da soli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA