© REUTERS Svezia, Andersson: «Ho fiducia nell'arbitro». Granqvist: «Pressione all'Italia»
MILANO - «Secondo me non siamo stati favoriti dall'arbitro. Le partite si giocano in campo, quello che succede fuori ci interessa relativamente. Confermo la mia fiducia nell'arbitro di domani, sono certo che farà bene, così come sono certo che faremo bene anche noi e in modo sportivo». Lo ha detto Jan Andersson, commissario tecnico della Nazionale svedese, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dello spareggio di ritorno per i Mondiali contro l'Italia.
SVEZIA FAVORITA - «Noi vogliamo andare ai Mondiali, non so che percentuale abbiamo di andarci, ma abbiamo buone possibilità, poi vedremo la partita di domani. La nostra forza è il collettivo. Augustinsson? È uno dei nostri giocatori che si applica di più», ha aggiunto il ct degli scandinavi.
PARLA GRANQVIST - «La pressione è tutta sull'Italia, grande nazione calcisticamente parlando, che non ha mai mancato l'appuntamento con i Mondiali se non tanti anni fa. Noi non abbiamo niente da perdere, faremo una grande prestazione, la stessa di Solna». Anche Andreas Granqvist, capitano della nazionale svedese, è sicuro: «Mantenere la rete inviolata ci porterà ai Mondiali, il nostro obiettivo è quello, poi se faremo gol avremo ancora più chance, però non vogliamo dare spazio ai contropiedi italiani», ha aggiunto l'ex Genoa. (in collaborazione con Italpress)