Clamoroso prima di Svizzera-Lituania: la porta è troppo alta così...

Secondo le misurazioni effettuate dagli ufficiali Fifa prima del match di qualificazione ai Mondiali, i pali del Kybunpark di San Gallo non rispettavano le misure standard
Clamoroso prima di Svizzera-Lituania: la porta è troppo alta così...
1 min

Il match tra Svizzera e Lituania, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ha subito un curioso ritardo. Il motivo? Tutta colpa dei... pali della porta. Stando alle misurazioni effettuate dagli ufficiali Fifa prima dell'inizio del match, le misure dello stadio di San Gallo non rispettavano gli standard, con la traversa troppo alta di circa cinque centrimetri rispetto ai 2,44 metri regolamentari. I controlli rientravano in un’operazione di routine che solitamente si conclude rapidamente ma stavolta non è andata proprio così.

Svizzera-Lituania, perché è iniziata in ritardo

Con il fischio d'inizio che aveva già subito un clamoroso ritardo, gli addetti dell’impianto svizzero non si sono persi d'animo e, armati di forza e tanta pazienza, si sono visti costretti a un intervento drastico: il cambio della porta incriminata nella sua interezza. Una scena che di certo non si vede tutti i giorni. L'operazione ha fatto accumulare circa 15' di ritardo, motivo per cui la partita è iniziata ad un orario diverso rispetto alle altre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA