Il gestaccio di Luis Enrique ai tifosi svedesi: "Mi hanno insultato"

Il tecnico si è lasciato andare durante la sconfitta della sua Spagna contro Kulusevski e compagni. Ora con la Georgia non può più sbagliare
Il gestaccio di Luis Enrique ai tifosi svedesi: "Mi hanno insultato"
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA - Non c’è più margine d’erore per la Spagna, che a tre giorni dalla sconfitta di Solna con la Svezia, riparte dal Nuevo Vivero di Badajoz e dalla Georgia per riprendere la sua rincorsa a Qatar 2022. Con appena 7 punti dopo 4 partite, alla Roja adesso non rimane che cercare di vincere le 4 gare che rimangono da disputare, ad iniziare da quella di stasera, con la speranza che Kulusevki e compagni, che guidano il Gruppo B con 2 lunghezze di vantaggio e una gara in meno, inizino a perdere qualche punto per strada dopo un cammino finora immacolato.

Spagna, vietato sbagliare: Gerard Moreno non ce la fa

Vietato prendere sotto gamba i ragazzi guidati da Willy Sagnol per gli iberici, che a marzo sono riusciti ad aggiudicarsi il confronto di Tbilisi solo in pieno recupero, grazie alle reti di Ferran Torres e Dani Olmo, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del gioiellino Kvaratskhelia. […] A complicare ulteriormente la situazione, però, è spuntato un inopportuno malanno muscolare a Gerard Moreno, che così si aggiunge agli altri assenti Pedri, Pau Torres, Oyarzabal e Dani Olmo, esclusi in partenza dalla lista dei convocati dopo la fatica extra della partecipazione ai giochi olimpici, seguita agli Europei.

Luis Enrique e il gesto ai tifosi svedesi

C’è anche il tempo per un commento piuttosto piccato su un gestaccio - sarebbe spuntato un dito medio - rivolto dallo stesso Luis Enrique agli spalti della Friends Arena, al termine dell’ultima trasferta. “Trovo curioso che vi interessino più le reazioni delle vittime delle violenze verbali che gli insulti che le provocano. Mi hanno insultato e non voglio aggiungere altro”.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA