Polonia-Inghilterra, Glik on fire: colpi proibiti, insulti e rissa sfiorata

Il difensore del Benevento è stato protagonista di alcuni episodi controversi nel match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022: ecco cosa è successo
Polonia-Inghilterra, Glik on fire: colpi proibiti, insulti e rissa sfiorata© Getty Images
2 min

VARSAVIA (POLONIA) - Allo stadio Nazionale di Varsavia è successo davvero di tutto nella partita di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 tra Polonia e Inghilterra. Il big match del Gruppo I è terminato 1-1, con Kane che ha portato avanti i Tre Leoni prima che Szymanski pareggiasse i conti in pieno recupero. A far parlare, però, è stato anche qualche atteggiamento sopra le righe che ha visto protagonista l'ex capitano del Torino ora al Benevento Kamil Glik. Il difensore centrale ha vissuto una serata caldissima e per poco non si è sfiorata la rissa.

Glik litiga con tutti durante Polonia-Inghilterra 

Sono volati colpi proibiti e insulti, con il polacco che ha praticamente litigato con mezza squadra avversaria. Tutto è partito da un duro intervento su Grealish. Da qui è nato un battibecco, con l'ex Torino che ha urlato in faccia al neoacquisto del Manchester City un insulto in inglese. Nemmeno il tempo di rasserenare gli animi che sugli sviluppi di un calcio piazzato Glik va faccia a faccia con un altro giocatore di grande temperamento come Walker: l'ex Toro gli ha tirato letteralmente un pizzico sotto al mento, con compagni e avversari che poi si sono messi in mezzo allontanando i due riallacciatisi poco dopo in area. Al rientro negli spogliatoi al termine della prima frazione di gioco ecco il parapiglia dovuto a un duro confronto tra Glik e Maguire. Gli animi si scaldano, così, il direttore di gara estae il cartellino giallo all'indirizzo di entrambi. Una serata da film western per Kamil Glik, un lottatore che si fa sempre rispettare in campo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA