Svizzera, cioccolata all'Irlanda del Nord per aver fermato l'Italia

Sketch social per il commissario tecnico degli elvetici Yakin, che ringrazia la nazionale britannica per lo 0-0 con gli Azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali
Svizzera, cioccolata all'Irlanda del Nord per aver fermato l'Italia
1 min

BERNA (Svizzera) - Uno sfottò molto svizzero, non c'è che dire. Non di cattivo gusto, se non ci fosse l'Italia come parte lesa si potrebbe anche considerare divertente. Sta di fatto che la nazionale elvetica ha deciso di mandare un sentito ringraziamento all'Irlanda del Nord per aver fermato gli Azzurri e averle permesso così di qualificarsi ai Mondiali in Qatar del 2022 senza nemmeno dover passare per gli spareggi.

Svizzera, il regalo all'Irlanda del Nord

Il protagonista di questo sketch postato sui social è il commissario tecnico Murat Yakin, che si è occupato personalmente di preparare il regalo alla nazionale britannica. "93 minuti senza concedere gol ai campioni d'Europa dell'Italia, per 0,1 chilogrammi al minuto, totale di 9,3 chilogrammi di cioccolata da spedire all'Irlanda del Nord", dice nel video il ct, che poi firma un biglietto, prima di andarsene canticchiando allegramente: "Dolci grazie, Murat".


© RIPRODUZIONE RISERVATA