Playoff Mondiali, Polonia vuole chiarimenti su trasferta in Russia

La Federcalcio polacca ha chiesto alla Fifa delle rassicurazioni in merito alla sfida contro i russi dopo l'evolversi dei fatti in Ucraina
2 min

ROMA - A causa delle tensioni e dei venti di guerra tra Ucraina e Russia, nonché della possibile escalation e dell'inizio di un conflitto armato, la Federcalcio polacca ha chiesto alla Fifa dei chiarimenti in merito allo spareggio per i Mondiali di Qatar2022 previsto per il 24 marzo a Mosca. "Va sottolineato che il ruolo della Federcalcio polacca, come associazione sportiva, è quello di fornire ai calciatori polacchi condizioni ottimali per la preparazione e le prestazioni nelle partite internazionali" si legge in una nota della federazione. 

La cosa potrebbe non riguardare solo la Polonia

Continua così la nota: "Le decisioni politiche, ad esempio per quanto riguarda l'imposizione di possibili sanzioni alla Federazione Russa, restano nelle mani delle autorità statali e degli organismi internazionali. Tuttavia, consapevoli delle potenziali minacce legate alla situazione attuale, siamo in attesa della posizione degli organi direttivi della federazione mondiale". Allo stesso tempo, la Federcalcio polacca sottolinea che "questo caso riguarda non solo la nazionale polacca, ma anche le nazionali di Svezia e Repubblica Ceca, che potrebbero potenzialmente affrontare la Russia a Mosca in una possibile finale play-off".


© RIPRODUZIONE RISERVATA