L'appello di Ronaldo: "Per favore, fate tornare l'Italia al Mondiale"

L'ex Fenomeno dell'Inter a RaiSport: "Una nazionale come quella azzurra manca ad una manifestazione come questa. Mbappé ricorda tanto me quando giocavo. L'Argentina gioca bene ma la favorita per la vittoria finale è la Francia"
L'appello di Ronaldo: "Per favore, fate tornare l'Italia al Mondiale"© EPA
1 min

L'ex Fenomeno dell'Inter ha rilasciato un'intervista a Raisport parlando di tutto e concentrandosi, ovviamente, sul Mondiale in corso in Qatar. "Mbappé ricorda tanto me quando giocavo, sa usare la sua velocità e la sua potenza, ma è anche uno molto tecnico. Mi impressiona perché ha una marcia in più degli altri. Il calcio è cambiato ma è sempre e sarà sempre bello. Sono sempre più innamorato di questo gioco".

Ronaldo ha commentato anche l'incredibile Mondiale fin qui disputato da Messi: "E’ decisivo, è un killer davanti alla porta ed è molto carico. Ha una grande voglia di vincere. L’Argentina è una squadra forte e aggressiva, ma penso che la Francia a questo punto sia la favorita per la vittoria finale Il Marocco? E’ la grande sorpresa, è una bella favola perché non ha un singolo che spicca ma un grande collettivo".

Chiosa finale sull’amara eliminazione del suo Brasile e sull'Italia: "E’ un peccato per la Selecao, perché aveva giocato bene. Io sono sempre disponibile ad aiutarla, anche senza contratto, a dare un contributo. L’Italia? Ci manca, deve tornare, ne abbiamo bisogno. Per favore, fatela tornare al Mondiale. Il Qatar? Una festa bellissima. Siamo arrivati qua con l’idea che non ci fosse tolleranza verso la nostra cultura, invece credo che il calcio abbia unito un’altra volta i popoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA