Giappone avanti con il ct Moriyasu: i termini del rinnovo

Il commissario tecnico resterà alla guida dei 'Blue Samurai', tra le rivelazioni dei Mondiali in cui sono stati eliminati solo ai rigori dalla Croazia negli ottavi di finale
Giappone avanti con il ct Moriyasu: i termini del rinnovo© EPA
1 min

TOKYO (GIAPPONE) - Dopo lo strepitoso Mondiale in Qatar continua il binomio tra il Giappone e Hajime Moriyasu. È stato infatti raggiunto l'accordo tra la federazione di calcio nipponica (JFA) e il commissario tecnico che ha guidato i 'Blue Samurai' fino agli ottavi di finale persi ai rigori contro la Croazia: rinnovo fino al 2026.

Rivelazione in Qatar

Nonostante il contratto scadesse alla fine del torneo, il 54enne allenatore si è detto disponibile a continuare il ciclo dopo i risultati incoraggianti mostrati nella recente rassegna iridata, soprattutto con le vittorie ottenute nella fase a gironi contro Germania e Spagna. Moriyasu è il primo commissario tecnico del Giappone a essere confermato al termine di una Coppa del Mondo, dal 1998, quando il Paese del Sol Levante ha partecipato per la prima volta al torneo. Prima di guidare la Nazionale nipponica il ct aveva vinto tre campionati di J-League con il Sanfrecce Hiroshima e guidato la selezione giovanile alle Olimpiadi di Tokyo, raggiungendo il quarto posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA