Figo attacca il ct del Portogallo: "Ronaldo in panchina è inaccettabile"

L'ex stella di Real Madrid e Inter punta il dito contro il ct Fernando Santos: "Sconfitta ed eliminazione dal Mondiale sono responsabilità del tecnico"
Figo attacca il ct del Portogallo: "Ronaldo in panchina è inaccettabile"
1 min

DOHA (QATAR) - "Lasciare Cristiano Ronaldo in panchina è stato un errore". Così Luis Figo, ex stella del calcio portoghese, critica senza mezzi termini le scelte tecniche del ct Fernando Santos che, nella sfida valevole per i quarti di finale del Mondiale 2022 contro il sorprendente Marocco, ha deciso di lasciare in panchina Cr7 per la seconda gara di fila. Il fuoriclasse lusitano, entrato a gara in corso - al 51' al posto di Ruben Neves - non è riuscito a incidere e così il Portogallo, contro ogni pronostico della vigilia, ha dovuto dire addio al sogno semifinale.

Portogallo eliminato, Figo rincara la dose

L'ex fantasista di Real Madrid e Inter punta ancora il dito contro Fernando Santos, secondo lui il vero capro espiatorio della clamorosa, quanto dolorosa, eliminazione del Portogallo dalla Coppa del Mondo: "Questa sconfitta è responsabilità dell'allenatore", sottolinea Figo che poi ammette: "Non si può pensare di vincere un Mondiale con un giocatore come Cristiano seduto in panchina", tuona il 50enne di Almada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA