Moviola
0

Moviola Serie A: Banti meno "inglese" allo Stadium, bene Rocchi nel derby e Massa a San Siro

L'analisi degli episodi più discussi di Juventus-Napoli, Roma-Lazio e Inter-Cagliari

Precedente 2 di 4 Successiva

JUVENTUS-NAPOLI 3-1: BANTI MENO "INGLESE", MA CHE INGENUO RUI
Bene ma non benissimo, Banti. Per dire: quel giallo non fatto a Chiellini (che ha fatto cambiare il clima della partita) stride con quello invece dato ad Hysaj, non nelle corde del più “inglese” dei nostri direttori di gara. È sostanzialmente corretto il doppio giallo a Mario Rui, estremamente ingenuo (più dell’inflessibilità di Banti) nel compiere due interventi col piede teso sull’avversario.

ESPULSIONE - Il primo cartellino arriva al 24’ del primo tempo: l’esterno azzurro interviene su Pjanic, il piede è praticamente a martello, anche se l’intervento non è cattivo (né mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario). L’altro dopo 13’ della ripresa: ancora piede dritto, stavolta sulla punta del piede di Dybala (alla fine arriva infatti un pestone), forse solo un arbitro come Banti (soglia del fallo non alta, smisurata, ma non ieri sera) avrebbe potuto forse perdonarlo.

IN GIOCO - Tutto regolare sul gol di Mertens: quando Allan serve Callejon (che poi darà al belga, dietro la linea del pallone), c’è Chiellini che tiene tutti in gioco. È, invece, Mario Rui che “sana” Mandzukic sul tiro di Ronaldo che Ospina devia sul palo, mentre Bonucci è tenuto in gioco da Koulibaly.

NO RIGORE - La Juve chiedeva un rigore per un contatto Albiol-Chiellini: si tengono entrambi, giusto far proseguire.

Continua a leggere >>>

Precedente 2 di 4 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta