Lecce-Juve, la moviola: De Ligt, è rigore. Quanti dubbi su Emre Can!
Moviola
0

Lecce-Juve, la moviola: De Ligt, è rigore. Quanti dubbi su Emre Can!

Partita con tanti episodi e per nulla facile per Valeri: ok annullare la rete di Higuain (offside sul passaggio di Alex Sandro). Inter-Parma: Darmian-Biraghi, rebus da rigore. VAR, linee e dubbi. Genoa-Brescia: punizione dello 0-1 leggera, giallo a Ghiglione ok

1 di 3 Successiva

Lecce-Juve 1-1. Arbitro: Valeri

Partita con tanti episodi e per nulla facile per Paolo Valeri: due richieste di rigore, altri due penalty dati (uno con l’aiuto del VAR). Insomma, complesso il pomeriggio per l’internazionale romano. Ok annullare la rete di Higuain (offside sul passaggio di Alex Sandro).

Rigore/1

Partiamo dai rigori dati, che hanno fatto discutere: Petriccione entra in scivolata (dunque prendendosi rischi maggiori rispetto ad un intervento normale) su Pjanic che sta tirando dal limite, lo tocca sulla punta del piede destro appena dopo il tiro. Valeri fischia la punizione, vede il fallo fuori area, il VAR (Pasqua) gli rettiffica la posizione. A quel punto, penalty inevitabile.

Sarri: "Sarrismo? Bisogna buttarla dentro..."

Rigore/2

Il braccio sinistro di De Ligt (già, proprio lui...) è staccato rispetto al corpo (e non è lungo il fianco, nel fermo immagine SKY la posizione naturale è quella del destro), la deviazione di Lucioni conta zero per le nuove regole, rigore assegnato.

No rigore

Non è rigore (anzi, Valeri avrebbe fatto bene ad ammonire) Danilo che si tuffa appena “pizzicato” sulla spalla destra da Calderoni.

Dubbio

Più dubbio, invece, l’intervento di Tachtsidis su Emre Can: il contatto (destro sul sinistro) c’è, non così violento però rispetto alla caduta del giocatore bianconero e forse questa ha tratto in inganno Valeri (che sulle prime era pronto a fischiare).

1 di 3 Successiva
Tutte le notizie di Moviola

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta