Moviola Juve-Benevento: disastro Abisso. Chiesa, rigore clamoroso!

Lo scempio (arbitrale) ha dato due conferme: Abisso si è sgretolato in quel famoso Fiorentina-Inter (febbraio 2019); Banti non può fare il VAR
Moviola Juve-Benevento: disastro Abisso. Chiesa, rigore clamoroso!
Edmondo Pinna
2 min

Lo scempio (arbitrale) ha dato due conferme: Abisso si è sgretolato in quel famoso Fiorentina-Inter (febbraio 2019), dietro al quale s’è perso (e le colpe non sono neanche tutte sue) e non s’è più ripreso; Banti non può fare il VAR, anche se ieri una salvata all’arbitro palermitano l’ha data. Il rigore su Chiesa, che non farà molto per saltare l’avversario, ma questo conta zero, è clamoroso: per come non è stato dato sul campo, per come non ha dato origine ad una review. Rizzoli prenderà (deve farlo) provvedimenti.

CLAMOROSO - Sullo 0-1, Chiesa va via in area del Benevento, davanti a lui Foulon perde il grip e gli si sdraia davanti, doppio contatto inevitabile (prima all’altezza del ginocchio, poi sul piede), l’unica conseguenza logica è il rigore. Ed invece né Abisso (che pure ci pensa su), né l’assistente numero due, Lo Cicero, segnalano nulla. Si aspetta l’intervento dl VAR, fra l’altro ci sono addirittura 4 cambi, tempo a iosa per rivedere l’azione. Invece Banti, nel VOR, avalla una scelta scellerata, diventando complice dell’errore.

NO RIGORE - Abisso il suo solito errore l’aveva già fatto e sarebbe bastato: aveva visto (solo lui, aveva tutto il corpo del giocatore ad impedirgli la visuale) un tocco di braccio di Foulon, fischiando il rigore. Banti lo ha richiamato all’OFR, pallone sul petto, braccio sinistro comunque al corpo, rigore tolto. Ruvido, ma nei limiti, il contatto Bonucci-Lapadula, un gomito largo ma non una gomitata.

OFFSIDE - Annullato un gol a Ronaldo: ok, oltre Barba sul passaggio di Kulusevski.

VAR: Banti 4,5. Almeno sul rigore dato e poi tolto ha battuto un colpo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA