Moviola Serie A: Fabbri incerto, quanti dubbi su Osimhen

A Udine De Paul-gomito, rigore facile per Chiffi. Giacomelli ok all'Olimpico sui rigori, a Genova Cristante graziato
Moviola Serie A: Fabbri incerto, quanti dubbi su Osimhen© LAPRESSE
Edmondo Pinna
TagschiffiFabbrinasca

Napoli-Cagliari 1-1, FABBRI 5,5: incerto, quanti dubbi su Osimhen

Non bene, figuriamoci il resto, l’internazionale Fabbri, sembrato troppo supponente in alcune decisioni. Tanti dubbi disseminati sulla strada di Napoli-Cagliari, seguirli come Pollicino porta ad una prestazione non pienamente sufficiente. Anche da un punto di vista disciplinare, lascia qualche buco (vedi giallo a Godin, che neanche sfiora Di Lorenzo): alla fine saranno 22 falli e quattro ammoniti.

DUBBIO/1 Partiamo dalla rete annullata al Napoli: su un lungo rinvio di Koulibaly, Godin sbaglia il controllo e finisce per perdersi Osimhen, che lo supera e segna. Da protocollo, Fabbri aspetta che il pallone sia entrato e poi annulla. Il VAR (Mazzoleni) è tagliato fuori dal leggero contatto con il braccio sinistro sulla schiena, ma Godin sembra andare giù troppo velocemente.

DUBBIO/2 Ceppitelli da dietro cerca il pallone controllato da Osimhen, tocca solo il piede dell’attaccante azzurro (e siamo fuori area), poi lo colpisce anche sull’altra gamba e questo contatto avviene proprio a cavallo dell’area di rigore. Fabbri non vede né l’uno, né l’altro, ma nel VOR....

VAR: Mazzoleni 5,5 Poteva impegnarsi di più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti