Pagina 5 | Moviola Serie A: Sacchi è sicuro sul rigore, Abisso-Doveri che disastro!

Qualche dubbio per l'arbitro in Napoli-Torino. Banti pizzica il penalty su Zappacosta, Chiffi gestisce male la pressione
Edmondo Pinna
TagsNapoli-TorinoEmpoli-AtalantaUdinese-Bologna

Genoa-Sassuolo: Chiffi, pressione mal gestita. Non è rigore su Pandev

Solito Chiffi (voto 5,5), nessuna novità per l’arbitro portato a spalla verso il badge da internazionale: soffre la “pressione” (ora che c’è anche il pubblico, ancora di più), in campo dai giocatori ha poca accettazione, circondato ad ogni fischio. A volte, lacune decisioni lasciano perplessi: per tutti, l’ammonizione di Frattesi, falciato da dietro da Badelj, nel cadere va a sbattere contro Criscito che gli è davanti (le gambe le alza, racchiuse, per protezione). di contro, legge bene il contatto Ferrari-Pandev.

Fuorigioco

Tre minuti per stabilire la millimetrica posizione di fuorigioco di Scamacca sull’assist di Raspadori: c’è, di poco, con il tacco, oltre Vásquez. Ci sarebbe stato anche - eventualmente - da valutare il contatto fra i due, ma la tecnologia e le linee hanno tolto tutti d’impaccio. Netto, invece, l’offside di Destro sul cross di Fares, oltre abbondantemente Chiriches. Berardi serve Kyriakopoulos che segna: ancora fuorigioco.

Non falloso

Contatto Chiriches-Pandev sull’azione che ha portato al gol dello 0-1, ci può stare, siamo al limite. Contatto Ferrari-Pandev in area del Sassuolo, di gioco, poi Ferrari cade e Destro calciando il pallone sfiora pure la testa dell’avversario: non è rigore.

Var: Fabbri 6

Non c’è nulla per lui, solo check.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Super Scamacca non basta al Sassuolo, Destro e Vasquez salvano il Genoa
Guarda la gallery
Super Scamacca non basta al Sassuolo, Destro e Vasquez salvano il Genoa

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti